Finali Calcio A 5 Zona Sud + Finale Supercoppa Serie C Grosseto

Altre Notizie

FINALI ZONA SUD

SERIE A

SUPEREROI – DELFINI 74 12 – 11 d.c.r. (4-4 fine t.r.)

SUPEREROI: Zuppante, Tarquini, Anselmetti, Di Chiara, Rusu, Ulanio, A. Conti, F. Conti.

DELFINI 74: Maggiolini, Morettoni, Galantini, Santini, Berti, P. Conti, Casamonti.

ARBITRO: Fabio Capodimonte

RETI: 15’, 7’ st e 11’ st Rusu, 18’ e 22’ st Casamonti, 5’ st P. Conti, 12’ st Santini, 18’ st Di Chiara.

NOTE: ammoniti A. Conti e Santini.

PORTO ERCOLE Termina solo nella fase ad oltranza dei calci di rigori l’equilibratissima finale del massimo campionato della zona Sud, con i Supereroi che la spuntano 10 a 9. Una partita dal livello tecnico e agonistico di grande levatura, con le due formazioni che si sono confrontate con grande rispetto e sportività fino (e oltre) il fischio finale. Una finale che ha visto una lunga fase di studio nella prima frazione, con Zuppante e Maggiolini protagonisti di interventi decisivi, fino all’acuto di Rusu al quarto d’ora (tripletta per lui alla fine) che rompe il ghiaccio. I Delfini però reagiscono prontamente pareggiano con un’azione di potenza di Casamonti, per poi mettere la freccia a inizio ripresa con il guizzo di Pierluigi Conti. Ma Rusu è ancora bravo a ribaltare il parziale con due gol che valgono il 3 a 2 per i Supereroi, prontamente ripresi dalla conclusione di Santini ben liberato dalla sponda di Berti. L’esperto Di Chiara sembra mettere il punto esclamativo insaccando la bella palla filtrante dello scatenato Rusu, ma ancora un gol di potenza di Casamonti manda le due squadre alla lotteria dei rigori. Una serie infinita, come detto in apertura, in cui i Supereroi riescono a spuntarla dopo ben diciotto rigori calciati.

Al termine della gara, effettuate le premiazioni per la zona Sud, con la Robur Gladio che si aggiudica il titolo di regular season per il torneo di Capalbio/Manciano/Polverosa, e gli Amici di Marley per il campionato di Orbetello/Porto Ercole/Pozzarello; la Coppa Disciplina va al Cs La Rosa, mentre i Delfini 74, oltre al premio di seconda classificata, si aggiudica la miglior difesa e il titolo di capocannoniere con Pierluigi Conti.

SERIE B

UGO’ S PUB TEAM – SPACCATAZZINE 6 – 1

UGO’S PUB TEAM: Solari, Chiodo, D. Sabatini, Lorenzini, A. Sabatini, T. Alocci.

SPACCATAZZINE: Legler, Rosi, Vinicoli, Giannini, Filiè, G. Sabatini.

ARBITRO: Fabio Capodimonte.

RETI: T. Alocci (3), D. Sabatini (2), G. Sabatini, A. Sabatini.

NOTE: ammonito Lorenzini.

PORTO ERCOLE Termina con una tennistica affermazione (6-1) per l’Ugo’s Pub Team la finale di serie B che vedeva i vincitori opposti nel derby con gli Spaccatazzine. Spinto dalle folate di Alocci e Sabatini, protagonisti dell’incontro, l’Ugo’s scappa subito via nel parziale (3-0), con gli Spaccatazzine che, a cavallo delle due frazioni, provano a rientrare in gara ma, dopo aver accorciato con il solito Gianluca Sabatini, Legler e compagni sbattono contro i pali e gli ottimi interventi di Solari. Sul finire di gara, così, l’Ugo’s Pub Team va ancora a segno in contropiede, chiudendo così con un confortevole vantaggio. Al termine della gara effettuate anche tutte le altre premiazioni per le squadre di serie B: la Coppa Disciplina va al Masterchef Utd, la miglior difesa premia proprio la vincitrice Ugo’s Pub Team, mentre Gianluca Sabatini degli Spaccatazzine si consola con il titolo di capocannoniere.

SUPERCOPPA SERIE C GROSSETO

BAR IL PORTO TALAMONE – ETRUSCA VETULONIA FUTSAL 3 - 9

BAR IL PORTO TALAMONE: Mataloni, Gamboni, Biozzi, Novembri, Cagnacci, Carpano, Pagano.

ETRUSCA VETULONIA FUTSAL: Davitti, Chelini, Fregoli, Testini, Ramazzotti, Vivarelli, Capolupo.

ARBITRO: Fabio Capodimonte.

RETI: Vivarelli (5), Capolupo (2), Fregoli, Testini, Carpano, Gamboni, Cagnacci.

NOTE: espulso Gamboni; ammonito Fregoli.

GROSSETO E’ l’Etrusca Vetulonia la squadra regina della serie C di Grosseto: il team di Testini si aggiudica piuttosto nettamente (9-3) l’incontro con l’altra vincitrice dei gironi, ovvero il Bar il Porto Talamone, con entrambe le squadre che, comunque, staccano il pass per la serie cadetta.

Dopo una prima fase di studio, è Vivarelli a stappare la partita con un’azione vincente; pronta però la reazione dei ragazzi di Biozzi che trovano subito il pareggio con Carpano con una botta da fuori. Ma gli Etruschi non si scompongono e iniziano a macinare gioco sull’asse Vivarelli-Capolupo, coppia offensiva di assoluto valore. Il Bar Il Porto Talamone prova a vivere delle giocate di Cagnacci e Carpano, ma un po’ di imprecisione, unita alla bravura di Davitti, bloccano le sortite gialloblù. Anche Mataloni è chiamato agli straordinari in più di una circostanza, ma nella parte finale del primo tempo, chiuso sul 5 a 1, Vivarelli, Capolupo e Testini confezionano il break che indirizza in modo preciso la gara.

Il Bar Il Porto Talamone però approccia meglio la ripresa, e con Gamboni e Cagnacci (tra le due segnature arriva il gol di Fregoli) prova a riaprire il match, ma Vivarelli sul finire di gara qualunque tipo di velleità regalando un tranquillo finale di partita ai suoi. Al fischio finale, largo alle premiazioni, con le due sfidanti di Supercoppa che si aggiudicano la miglior difesa dei rispettivi gironi. Nel girone A il capocannoniere è Ciacci del Vallerotana Dream Team (per lui una conferma dopo la passata stagione), nel gruppo B è Vichi dello Sweet Drink Caldana a primeggiare, con quasi 100 reti segnate. La Coppa Disciplina va invece ai Good Vibes di Alessandrini, che hanno chiuso la stagione senza nessun provvedimento disciplinare a carico.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto