Calcio a 5 Uisp

Altre Notizie

 

COPPA PROVINCIALE - RECUPERI SERIE A- SERIE B - GROSSETO

Nel quarto di finale di Coppa Provinciale serata magica per il Portone , dopo una partita giocata all'inseguimento del Ristorante Barbagianni, riesce a trovare con Celentano la rete che porta la squadra ai calci di rigore dove il protagonista diventa il portiere Calmieri autore delle parate sui due primi tiri calciati da Pierangioli e Vagaggini

L'Atletico Boassa di nuovo all'inseguimento del secondo posto, con la Clementinese tornata a soli tre punti sarà decisivo lo scontro del prossimo turno. Il profumo di Champion esalta quindi la squadra di Enrico Di Fiore che batte 4-2 il Maremmaniacs, con Pastorello e Pieretto che mettono su un piatto d'argento il match ball di Riccardo Girardini. Il Millwall strapazza il Condiparma , vittoria netta e incontestabile per un impresa ormai compiuta, il campionato la squadra di Ceri lo ha largamente dominato e chiuso con diverse giornate di anticipo.

Serie B Svanisce nell'ultima partita e nel modo più beffardo il sogno play off dello Studio F.M. Il pareggio 6-6 qualifica l'Autotrasporti Nanni che ha ben giocato una prima frazione di gioco prima di rischiare qualcosina nel finale di partita. In grande condizione Dervishi autore dei gol decisivi insieme a Danti e Vojka. Partita senza significati per la classifica per il già titolato West Ham contro un dimesso Roccalbegna che dà l'addio così alla serie cadetta. I ritmi partita non sono gli stessi di sempre, si rallegra per un ritrovato Samuele Santini , funambolico e preciso autore di sei gol personali. Ci ha pensato Emanuele Siciliano a far svanire i timori del Paint Ball , con una quaterna l'attaccante ha lasciato il segno nella vittoria su un Mambo già sicuro del primato.

.

 

SERIE A POLVEROSA ARGENTARIO

Il Cs La Rosa regala calcio spettacolo , gli uomini guidati in panchina da Roca che sa utilizzare al meglio gli uomini a sua disposizione, si impongono 9-2 sull'Atletico Barzotto . A trovare il sentiero luminoso per fare alla squadra i gol di questa gratificante vittoria sono stati Podestà, Funghi, Landini e Di Guardo. Il Playlife passeggia sul Granducato di Toscana che sembra non avere più un briciolo di energia in questa penultima giornata di campionato. La partita la fa il Playlife che al contrario è in condizioni fisiche scintillanti prendendo il sopravvento con Ballini, Fanciulli , Chiodo e Paganin. Il solo Andrei Arcu cerca di caricarsi sulle spalle la sua squadra ma è un impresa titanica impossibile da realizzare.

 

SERIE C2

Girone A. Si evidenzia ancora l'Atletico Mozambico , la vittoria sull'Autoexpo da prestigio alla formazione di Pescosolido che blinda definitivamente il secondo posto. Ancora una vittoria per la capolista Papini Elettronica che aggiunge un'altra perla alla sua splendida stagione, superando il Magliano, Fabbri è il mago della serata ma dietro di lui si esalta anche Notaro. La superiorità dei Sempreverdi è sottolineata in maniera impietosa da Tino e Simonetta che dilagano nella retroguardia del Kingstone. Il Pereta batte nettamente l'Alba , la cifra tecnica della squadra di Cassano sembra nettamente superiore a quella degli avversari , soprattutto con la coppia Terzaroli, Caruso autori di una quaterna a testa.

 

Girone B Missione compiuta per La Fornace che cercava i punti necessari per chiudere definitivamente il discorso del secondo posto. La vittoria contro una ricaricata Angolo Pratiche arriva grazie agli spazi che sa trovare Matteo Neri autore di una tripletta. Lo Svicat e i Vini di Maremma non riescono ad uscire dal periodo nero uscendo sconfitti anche nelle sfide con Vagagame e Fiorista Patrizia le quali in maniera sempre più volitiva stanno concludendo questo campionato. Sorriso per il Teleciancico che abbandona la penultima posizione dopo la vittoria sui Maiali Volanti, un successo nel segno di Giovannelli e Aluigi che in questa stagione difficile per la loro squadra , continuano sempre a segnare.

 

 

Girone C. Lotta serrata dietro il Tutta Pizza già vincitore. Roselle e Real Grifone nella volata per il secondo posto, dopo le vittorie dell'ultima giornata sono attese allo scontro diretto trà sette giorni. Nel Real Grifone che batte il Santalucia sono Pollazzi e Ginnesi a mettere la loro squadra con il muso davanti. Il Roselle pur nella consueta solidità soffre con il Campetto rischiando il ritorno della generosa squadra di Tarsi. Ottime prestazioni per Lanfrancotti e Capitani sempre pronti con i loro spunti a far ripartire le azioni offensive. Tra Red Baron e A Tutta Pizza la sfida è stata vera e totale tra due squadre che non avevano più nulla da chiedere a questo campionato. L'epilogo è stato favorevole ai secondi che si impongono 5-4 con grande protagonista La Marca che ha saputo calamitare ogni pallone. Con i denti e con il cuore l'Afe piega il Lydrox, protagonista della vittoria sono stati Soro, Tessitore e Tonelli. Vincono con caparbietà i Manigoldi, 6-4 sulla Pizzeria Via Vai, spezzando la lunga sequela di sconfitte, Giulio Cinelli parte subito con il piglio giusto realizzando alla fine una tripletta. Sempre più convincente il Caffe Atlantic, la vittoria sul Bmg è garantita da Brigida ma anche da un indomabile Spinosa.

 

SERIE A FOLLONICA

Soffre l'Aloha Beach per aver ragione dell'Eden Park Spqr che fino al gol subito nel finale si dimostra impeccabile e ordinato. Infatti l'Aloha fatica nella concretizzazione che arriva poi con Murzi, Benincasa, Ciampi e Piva. Tre punti importanti per l'Idea Uomo che ottengono un tassello importante verso l'alta classifica, mentre abbandona ogni speranza l'Agip Caffe. Ottima prestazione per Niccolò Fiaschi che trasmette la voglia di vincere ai suoi compagni. Impresa del Caffe Banda che strappa un pareggio al Calcetto Santini, grandi artefici Stefanelli e Ferretti che realizzano una doppietta a testa, mentre nel Santini il capocannoniere Giannoni sempre nel vivo della manovra, cercato dai compagni che si affidano a lui ad occhi chiusi.

 

SERIE B FOLLONICA

E' il New Team che guarda tutti dall'alto , è infatti la compagine di Capanni che guida la Serie B di Follonica dopo la vittoria con il Senzuno. La spinta di questo successo potrebbe essere fondamentale in chiave promozione. Non va oltre il pari il Sales contro la Pizzeria Tre Archi che ottiene il primo punto di questo campionato, un segnale incoraggiante Il Bagno Roma costringe l'Aloha Restaurant ad un altro passo falso , il merito, sul tabellino è da iscriversi a Bartiromo, Russo e Ottaviani autori delle scudisciate che lasciano un bel segno sulla squadra del bomber Michele Mazzella.

 

CALCIO 7 FOLLONICA

Gira a pieno ritmo lo Sportlandia, continua a mostrare grande maturità anche nel sofferto 5-4 sull'Eden Park Spqr. Le insidie maggiori da parte di Anselmi, Giannoni e Biagioni. La Lucciola sempre più in crisi, la formazione di Dario Ciardiello viene surclassata dalla Tabaccheria Tonelli dove Pallini e Fiaschi danno grande intensità alla manovra d'attacco.

Serie B. Giornata che non regala scossoni in vetta dove l'F & G batte l'Idea Sport. Il Play zone che insegue espugna la Carrozzeria Costanzo , a sbloccare il risultato è Sandro Di Iorio, poi i gol di Cupi, Nexha e Tutuianu. Pari prezioso per l'Aloha Restaurant contro il Caio Team, un passo alla volta si cerca di tirarsi fuori dalla zona difficile. Spinta costante di Quinzi da una parte e Bugio dall'altra, fisicamente tra i piu in forma. Colpo grosso dei Veterani sui rivali del Bar Zio e Zia , i gol sono di Fogoras, Dumullaku e Russano.

 

 

CALCIO 8 GROSSETO

L'Etilometro stende il Paradise Caffe e vola con un passo deciso verso la salvezza, la squadra cresce con il passare dei minuti e va vicina più volte al vantaggio, poi l'equilibrio si rompe con i gol di Mannelli e Malossi. Pareggio tra Gelateria Azzurra e Panificio Arzilli, due squadre che perdevano lucidità negli assalti alla porta avversaria, comunque è stato punto importante ma non ancora decisivo per la Gelateria di arrivare in zona play off. Dopo il gol di Narducci rispondeva Breggia. Il bomber Valeri continua a trascinare l'Orbetello Scalo che vince 5-0 contro l'Ottica Aprili grazie ai quattro gol dell'attuale capocannoniere e alla rete di Amaddii. Il Bar Collo vince ancora e si mantiene saldamente al secondo posto, gli uomini capitanati da Stagnaro superano 4-0 l'Edilmark grazie alle reti di Lanzano, Bartali, Stagnaro e Pollini. Importante vittoria del Santa Maradona che supera con la doppietta di Pietro Ferrante il fanalino di coda Pub 13 Gobbi Mp.

 

 

 

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto