Calcio a 5 Uisp

Altre Notizie

SERIE A GROSSETO

Il Millwall e la Clementinese si confermano in testa alla classifica e per la seconda settimana consecutiva il successo del Millwall è caratterizzato da zero gol subiti. Questa volta a soccombere è il Real Marhini: i gol di Carraresi, Chinellato, Margiacchi e Cianci e la squadra di Ceri ha avuto vita facile ad intascare i tre punti. Concretizza il suo predominio territoriale anche la Clementinese, 7-1 all’Atletico Boassa, al secondo stop consecutivo. Con un ruolino di marcia eccezionale i ragazzi di Clementini si impongono 7-1: decidono Fedolfi, Fiengo e La Rosa ,quest’ultimo con una nota di merito, un difensore mai messo in difficoltà, ma capace di creare pericoli agli avversari. Il riscatto del Futsall sembrava dietro l’angolo ma ancora una volta è rinviato, l’Errepi riesce a strappare un pareggio: la rapidità di Paterna, Giallini e Benassi si contrappone all’esperienza di Caselli e Rocchi ben messa a servizio della squadra. Per il Portone dopo la vittoria di sette giorni prima arrivano altri tre punti a conferma che la compagine di Landi non è una meteora. Badini, Ferrara e Celentano firmano il successo sul Condiparma. Avanza in classifica l’Asd Ciacco, che costringe lo Sweet Kiss a rallentare la corsa. Il continuo lottare della coppia Saladini-De Bianchi e le sagaci impostazioni di Sauro Rossi possono così far festeggiare la compagine di Morganti giunta alla seconda vittoria consecutiva.

 

 

 

 

SERIE B GROSSETO

 

 

Grande vittoria nel girone A per il Geda che dopo il mezzo passo falso della settimana scorsa, torna a essere squadra spettacolare e convincente. Gol e prestazione da standing ovation di Orusei, Falasca e Falcone. Un'altra vittoria per il Sir Wash che continua a dimostrarsi compagine poco spettacolare ma estremamente concreta. Due bellissimi gol di Matteo Ciacci, insieme ai centri di Corina e Malossi, fissano il risultato sul 4-3 conclusivo. A quota sette con vista sull’Olimpo c’e il Paradise Cafè che si conferma formazione quadratissima battendo 4-3 il Lock & Stock: si esalta Emanuele Stagnaro alla sua seconda doppietta consecutiva. Conferma il suo rendimento discontinuo l’Istia Longobarda, superata tra le mura amiche dall’Autotrasporti Nanni, a risolvere il confronto le reti di Danti, Kalludra e Dervishi.

Nel gruppo B non arresta la sua marcia il West Ham che nel recupero con i gol di Fabianelli, Feri e Gianchino spegne i propositi di impresa del Chimenti. A distanza di 24 ore arriva anche il successo sul Roccalbegna: a pieno organico la squadra di Ciani si impone 8-5, uomo partita Mourad Arsalane. Non rallenta la corsa, ma soffre il Ristorante Barbagianni: le ambizioni sono sempre le stesse per la squadra allenata da Frisoni che si impone 2-1 sul Bar Lo Stollo, capace di far breccia nella difesa avversaria con il gol di Massimo Galli prima di venire battuta dal centro, poi risultato decisivo, di Benedetti. Degno di nota il pesante 13-4 del Full Time sul Menaldi. Sempre cercati dai compagni di squadra, Raito e Bertini costringono i difensori ospiti agli straordinari. Dopo un inizio stentato il Chimenti esce vittorioso nell’insidioso confronto con l’Immobiliare Borgo Antico Pari, vincendo 6-3 per le doppiette di Mencagli, Carmellini e Torrini

 

 

 

SERIE C1 GROSSETO

Il girone B vede sempre in testa il Muppet, alla sua quinta vittoria consecutiva. Il primato solitario si consolida dopo il successo sul Montenero, partita decisa dai gol di Gabellieri, Fabbri, Salvadori, Biondi e Barbarini. Rimane nelle zone alte il Top Ricambi che grazie alla tripletta di Lorenzo Ferri batte il Sicar Gas. Il confronto diretto tra le inseguitrici finisce in parità per un incontro con tanti gol, ben venti. Rollo e Officina del Fantastico si spartiscono la posta, dopo aver incassato ma poi sempre reagito. Migliori realizzatori Papi, Kribech, Meconcelli e Ottobrino. Dopo un sonnolento primo tempo l’Ingrati Elettronica si accende nella ripresa battendo così l’Alessandroni 10-4. E’ infatti nel secondo tempo che la squadra di Francesco Mori mette in campo tutto il cuore a disposizione ponendo sotto assedio la porta avversaria. Bella vittoria dell’Istia Campini che grazie alle marcature di Raia e Trilli si sbarazza dell’Edil 2 che non ha retto l’urto della squadra di casa autrice di una gara di spessore.

Sempre la coppia formata da Superal Utd e Bim Bum Bar al comando del gruppo A. Un Superal cinico vince sul Real Mattia che comunque ha giocato un buon match sul piano dell’intensità. Cozzolino e Piromalli danno fluidità alla manovra, mentre il più decisivo si conferma Gabriele Rustici. Nel Bim Bum Bar le perle di Iazzetta, Faenzi, Moroni, Aramini e Hasanoui schiantano un decimato Yokohama: gara a senso unico in cui la squadra di Caselli ha provato ad ergere un muro difensivo con scarsi risultati. Vittoria del Tms Chelsea che in colpo solo batte e supera in classifica il Bar Nerazzurro. Partita sempre tenuta in mano con un pressing che non permette quasi mai agli avversari di entrare in gara: le reti sono di Bulleri, Catarsi e Lori.

.

SERIE C2 GROSSETO

Nel girone B vittoria con dedica speciale per La Fornace, il successo 3-1 sul Vagagame è dedicata a Francesca Rosati, il presidente che in questi mesi è stata sempre molto vicino alla squadra, facendo tanti sacrifici e ora convalescente dopo un intervento chirurgico. In questo girone le due capoliste continuano a vincere. La Polisportiva Santa Caterina conferma il primato dopo il sudato 6-5 sul Fiorista Patrizia, sempre presenti nel tabellino i gol Margiacchi, Dalla Montà e Zambernardi. L’Ashopoli s’impone 7-3 sullo Svicat e resta in scia: decisivi Folli, Bassetti e Daniele Bianchini. Un Cresi rinvigorito da Draghi supera 3-2 i Maiali Volanti che comunque fanno il loro dovere fino in fondo tenendo sempre aperta la partita. L’Angolo Pratiche non scherza più e anche il Teleciancico si deve arrendere 6-3, apprezzabile prestazione di Eugenio Belli autore di una cinquina. Come ampiamente prevedibile i Vini di Maremma battono l’Editrice Innocenti, fanalino di coda del girone. Si muovono con efficacia i goleador Belmonti, Andreucci e Cappelli.

Il Real Grifone conquista la vetta del girone C vincendo contro l’Afe Italia. Molto positiva la prova di Pollazzi e Ginnesi. Lanciatissimo e sempre inarrestabile l’A Tutta Pizza che batte 7-2 il Caffè Atlantic, come sempre regolari sotto rete Emiliani, Venturi, La Marca e Martorana. Torna alla vittoria il Bmg Car. Il successo ottenuto contro l’Ac Campetto coincide con il ritorno in squadra del bomber Moroni. Un successo che vale doppio perchè la squadra orange è andata a violare il campo della ex capolista. Comincia a mettere punti in cascina la Pizzeria Via Vai dopo il pareggio con il Red Baron Bar che forse pensava di far un solo boccone del fanalino di coda del campionato. Ancora una battuta d’arresto per il Santalucia, è decisamente un periodo no per la squadra di Belella, ne approfittano i Manigoldi per imporsi 7-3, grazie alle segnature di Agostini, Racioppi, Fiorini e Di Rocco. Dopo un periodo di appannamento il Roselle torna a farsi conoscere infliggendo un pesante 8-0 al Lydrox. Simi ispira i gol di Machetti e Smajli.

Dimostra una notevole crescita l’Alba che nel girone A ridimensiona il Mc Donald’s con le segnature di Bregu, Trimi e Kabali. La capolista Papini Elettronica con Cirianni, Anelli e Gelsomino regola 8-4 il Pereta che deve fare i conti con un reparto difensivo non esattamente inviolabile. Rotonda vittoria del Magliano, la squadra di Andreoni ha confezionato un netto 11-2 sul Fredditalia, triplette di Forgione, Hudorovich e Cozzolino. Perde posizioni il Kingstone che si fa sorprendere dall’Autoexpo, che grazie ai gol di Giovannini vanifica il ritorno nel finale della squadra di Minucci. Rimane sempre in scia l’Atletico Mozambico che non si lascia sfuggire i tre punti contro il Pub 13 Gobbi. Si fanno trovare pronti Maccarucci e Valenti che realizzano i gol che mettono al tappeto la squadra di Testa. I Sempreverdi sfruttano al massimo i centri del bomber Rotundo che insieme ai gol di Chiofalo e Bartolini danno il sofferto successo sui Galacticos.

 

SERIE A POLVEROSA/ARGENTARIO

Bella prova della capolista Atletico Barzotto che accentua la crisi del Lista Sport nella serie A Uisp di Polverosa-Argentario. Altra buona prestazione del bomber Bausani, ma si propongono sempre con continuità i portatori di palla Landini, Giovani e Pirani. L’Alimentari da Ciccio batte 8-4 i Los Angeles Galaxy, gara nel segno di Amenta e Torrisi che guidano il reparto avanzato nella squadra di Davide Barbini. Che il Robur Gladio fosse ormai una realtà lo si sapeva, ma ora gli uomini di Longobardi ci stanno prendendo gusto. Larga vittoria sul Granducato di Toscana con le sei perle di Marco Cocozza e vetta della classifica sempre vicina. Consolida il terzo posto la Torbiera: la gara è un monologo raramente interrotto dal Mojito. I gol del successo portano la firma di Folli e Korchi. Prova di forza del Cs La Rosa, 7-3 sull’Agip Orbetello: decidono Roca, Busonero, Podestà e Funghi. Compagine in salute il Playlife che rifila un 6-4 al Cs Installazioni ancora in cerca della sua identità. Paganin è l’attaccante più pericoloso. Si toglie dagli impicci, allontanandosi dalle zone calde il Ristorante di Bacco, 8-2 sul Metrostars. Sempre con il vizio del gol Foderi, Valenti e Boni.

SERIE A FOLLONICA

Nel girone A della serie A Uisp di Follonica il Caffè Banda ringrazia il suo bomber, Cristian Bartiromo, autore di una tripletta decisiva nel 4-3 sull’Aloha Restaurant, squadra in cui comunque la coppia Mazzella-Moretti dimostra di avere sempre la mira giusta. Continua la sua ascesa l’Eden Park Spqr, che con i gol di Corrado, Bogdan, Stirpe e Martin batte l’Atletico Tiburon facendo rimanere a bocca asciutta la squadra di Alessandro Martini. Il Sales Spa sblocca la casella dei punti, vincendo contro l’Edile Lanzone, svolgono egregiamente il loro compito Salvadori, Malsano e Mori. Accorcia dalla testa l’Aloha beach, dopo il facile 11-2 sulla Pizzeria Tre Archi. Vittozzi e Benincasa formano una coppia invidiabile, mentre Jimmy Piva dà sicurezza alla squadra.

Nel gruppo B il Senzuno passa senza problemi: bastano Santini, Gabbiani e Ciotti che trovano gli spiragli giusti contro il Facilecasa. La sterilità del New Team favorisce il largo successo dell’Idea Uomo, a dar ritmo alla manovra ci pensa Alessandro Lari ben coadiuvato da Giuseppe Capone. L’Infotirrena batte il Bagno Roma facendo ancora affondare la squadra di Emanuele Moretti ferma ancora a zero punti. Regalano giocate importanti Benini, Procaccini e Nunzi.

 

 

 

CALCIO 8 GROSSETO

Bristol Fiumara in grande condizione atletica nel campionato di calcio a 8 Uisp: superato 5-1 il Pub 13 Gobbi, ottima prova di Settembrini, Cinelli e Chirico che hanno messo in grave difficoltà la retroguardia avversaria. Tutto facile per il Cresi, che con un sonante 5-1 batte la Gelateria Sottovento: decidono i gol di Chiti e Spampani, poi inutile realizzazione di Laurenti. Tiene il passo lo Studio Fm che al primo momento di cedimento della difesa dell’Ottica Aprili piazza la zampata vincente con Andrea Matta. Continua a vincere l’Etilometro, 3-1 sul Caffè e la Divisa, a spianare la strada la doppietta di Diego Sgaragli, poi arriva anche il gol sicurezza di Mirco Pietrini inframmezzato dalla segnatura di Sandrelli attaccante della compagine capitanata da Riccardo Cipriani.

 

 

CALCIO 7 FOLLONICA

Nel girone A del campionato di calcio a 7 Uisp a Follonica la capolista Calcetto Santini Fc Ramazzotti non senza difficoltà ha la meglio sul Ristorante La Lucciola che ha cercato di rintuzzare le ripartenze dei vari Giannoni, Rotelli e Galanti ma alla fine ha dovuto soccombere dopo aver tenuto il risultato sempre in bilico. Continua il magic moment del Pallini Tabaccheria Tonelli capace di vincere sull’Aloha Restaurant, una formazione che stenta trovare la sua identità: reti di Tonelli e Sardu. Dopo una brutta sconfitta bella iniezione di fiducia per il Rifrullo Pink, 7-4 sul Cernicchio. Bastano i guizzi vincenti di Grassi, Cheli, Badalamenti e Ariganello contro la formazione di Alessandro Signori. Prosegue la risalita dell’F&G Costruzioni mentre si ridimensionano le ambizioni del Siaf dopo l’8-2 che la squadra di Vecchiarelli e Bartiromo rifila a quella di Edoardo Stefanini.

Nel gruppo B epilogo esaltante per lo Sportlandia che nello scontro al vertice batte l’Eden Park Spqr 10-1. Iguizzi dei funambolici Marco Giannoni, Ciccotti e Cipriani che non si lasciano sfuggire le occasioni decidono un match importante di questo campionato. Il Black Short innesta la quintae rifila un pesante 12-3 alla Carrozzeria Costanzo, grazie alle segnature di Russo, Ottaviano e Barbieri Si rilanciano i Veterani che battono 9-7 il Playzone. Prova di forza con le triplette di Blay e Razvan. Vince ancora il Bar Zio e Zia con un immenso Liparoto, 9-3 sull’Idea Sport. Chiudono definitivamente il match i gol di Grassi e Banchi.

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto