Calcio a 5 Uisp - Il Commento del Campionato

Altre Notizie

 

SERIE A GROSSETO

La quarta giornata è stata quella nella quale la coppia di testa formata da Millwall e Clementinese ha incrementato il vantaggio sulle inseguitrici. Contro il Millwall, a ricoprire il ruolo della vittima sacrificale è questa volta l’Atletico Boassa, superata 9-0. Timbrano ancora il cartellino Scrivano, Chinellato, Carraresi, Seripa e Cianci. La Clementinese supera anche l’ostacolo Errepi e rimane a punteggio pieno. La squadra del presidente Clementini, dimostrando di essere una squadra vera, da vertice, difende il suo primato soffrendo fino alla fine, ma infilando la quarta vittoria in altrettante gare. Ci pensa Fedolfi in collaborazione con La Rosa a chiudere definitivamente il discorso sul 6-5. Il Portone trova il primo successo stagionale, condannando al terzo ko il Futsall. Il 4-3 con le doppiette di Ferrara e Badini rappresenta un bel salto di qualità per la squadra di Landi. Prima vittoria e primi punti per l’Asd Ciacco: la squadra di Morganti ha manovrato in avvio con lentezza per poi uscire con grande carattere, intensità e determinazione nel secondo tempo. Decisiva la doppietta di Saladini nel 3-2 sul Condiparma. Vince il Maremmaniacs, 7-3 sul Real Marhini, numerosi gli attacchi dei biancorossi conditi dai gol della coppia Cinelli e Paolini, positiva anche la prova del pacchetto arretrato, sempre pronto sugli attaccanti avversari e ben registrato da Borghi e Angiolini che hanno difeso meglio delle altre volte.

 

SERIE B GROSSETO

Aggancio in vetta nel girone A con il Sir Wash che raggiunge il Geda. Il Sir Wash and Dry allunga la serie positiva battendo il Fagiano Team per 5-3. Decide Malossi che firma la doppietta da tre punti. Il Geda stecca l’esame di maturità con il Lock & Stock: il match finisce in pareggio, ma la partenza è tutta in salita, sempre costretta alla rincorsa la squadra dell'esercito, poi nel finale Buffone trova la via della rete; nel Lock i sigilli delle vecchie volpi Setti, Montecchi e La Porta. Sorride il Mambo corsaro sull’Istia Longobarda: cancellato un inizio di stagione con Galli, Pocci e D’Angelo. Nel secondo tempo contro l’Autotrasporti Nanni si vede un bello Studio Fm, Sbrolli in collaborazione con Parri schianta gli avversari. Sembra destinato a risalire posizione il Paradise Caffè dopo il pareggio con il Paint Ball Grosseto che invece rimane in una posizione deficitaria. Cura bene la fase difensiva Lorenzo Mazzini, ai gol di Liberali risponde Emanuele Stagnaro.

Nel girone B prima vittoria stagionale per l’Albanova che piega il Ristorante Barbagianni che non ha saputo ripetere le belle prestazioni precedenti. Si capisce subito che la bilancia pende a favore dell’Albanova che mostra un Laezza che avanza e spinge con buoni movimenti. Sorride il Full Time al primo successo, battuto 6-3 il Bar lo Stollo che cercava la vittoria e invece è stato punito dalle reti di Bertini, Ciavattini, Raito e Cataldo. Si intravede un Menaldi che inizia a prendere una giusta fisionomia di gioco nel successo con il Roccalbegna con le reti di Peruzzi, Bruni e Centini. Con una difesa inespugnabile, l’Ival affonda l’Immobiliare Borgo Antico Pari, è Bartolini a dettare i tempi della squadra, mentre l’aggressività di Croci, Giovani e Serravalle completa la magica serata. Per la squadra di Minacci è una batosta con limiti agonistici preoccupanti.

SERIE C1 GROSSETO

Nel girone A soffre la capolista Bim Bum Bar che viene bloccata sul pareggio dal Bar Nerazzurro. Tra coloro che meglio hanno interpretato il match Marrucci, Iazzetta e Hasanoui. Ne approfitta il Superal che prosegue la sua corsa regolando il Crystal Palace dopo una partita entusiasmante che vede la squadra di Briaschi andare spesso in vantaggio con Ceri, tocca poi a Rustici inventarsi il gol decisivo nel 9-8 conclusivo. Netta superiorità del Real Mattia sulla Pizzeria Regina: cinquina per Di Benedetto. Cade ancora il Pizza & Spizzica che viene punita da un Tms Chelsea cinica che sfrutta bene le occasioni con Ciani e Catarsi. Pareggio tra Yokohama e Ghibli, Michel Denaro illude i suoi con una quaterna, poi le doppiette di Pellegrini e Moretti. Anche i gol di Caselli e Mingarelli nel 5-5 finale.

Sofferta ma importante vittoria nel girone B per il Muppet che in rimonta batte l’Alessandroni con i gol di Biondi, Bruno, Fabbri e Gabellieri. Alle spalle un trio niente male: Rollo, Officina del Fantastico e Top Ricambi. Il Rollo vince una partita con merito sul Top Ricambi, mostrando da subito buone cose, da evidenziare le prove del portiere Berardicurti, autore anche di un gol e Niccolaini. E’ un giorno da bottino pieno anche per l’Officina del Fantastico, vittoria sull’Ingrati Elettronica grazie alle reti di Meconcelli, Ottobrino, Pantini e Teglielli. Gara ben giocata che finisce in pareggio tra Edil 2 e Montenero. Buone opportunità sfruttate da Coppola, Boncioli e Twardochleb. Ancora una sconfitta per l’Istia Campini, si dimostra più cinica la Sicar Gas che con Azzi, Roghi, Chigiotti e Laganga si aggiudica l’incontro.

 

 

SERIE C2 GROSSETO

Nel girone A brilla il Papini Elettronica che rimane solo in vetta dopo aver regolato l’Alba. Ancora determinanti Cirianni e Gelsomino. Il Kingstone spezza l’imbattibilità del Mc Donald’s con le reti di Mojuc, Onida, Migliorini e Bardi. I Sempreverdi confermano la rinnovata continuità facendo perdere il primato all’Atletico Mozambico. Bella prestazione della coppia De Blasi-Rotondo. Il Pereta lascia ancora a bocca asciutta i Galacticos, con tre doppiette di Cassano,Terzaroli e Caruso. Torna alla vittoria l’Autoexpo che supera il Fredditalia con i gol di Giovannini, Riccucci e Morabito. Il Pub 13 Gobbi legittima il successo sul Magliano grazie ai centri di Pecci, Grasso e Chiaramonti.

Nel gruppo B Polisportiva Santa Caterina e Ashopoli vincendo i rispettivi incontri si proiettano al vertice. In virtù di un grande gioco collettivo, con grandi spunti in velocità di Margiacchi, Morra Bianchini e Smerigli, battuti Svicat e Vini di Maremma. Vittoria in scioltezza per il Teleciancico sull’Editrice Innocenti con quaterne di Bassi e Siveri. Assalto alle zone alte per la Fornace alla seconda vittoria consecutiva dopo il successo sui Maiali Volanti. Storai e Neri sono instancabili sempre alla ricerca del gol. Il Cresi impone il ritmo giusto nella gara vinta 4-1 sul Fiorista Patrizia. Con grande determinazione il successo dell’Angolo Pratiche, 4-3 sul Vagagame: sono ormai un punto fermo della squadra Contena, Bocci e Belli ancora decisivi.

Real Grifone, Campetto e a Tutta Pizza si confermano leader nel girone B. Il Real Grifone va sotto di tre gol con la Pizzeria Via, poi trova la forza di rimontare con Pollazzi e Fierro. Il Campetto grazie all’ottimo rendimento di Terranzani e Distratto supera l’Afe Italia. Il lavoro di Emiliani e Venturi continua a regalare vittorie al Tutta Pizza, battuto il Bmg Car. Risorgono dalle ceneri i Manigoldi alla loro prima affermazione, in rimonta il 4-3 sul Red Baron, con personalità la tripletta di Federico Agostini. Pari amaro tra Lydrox e Santalucia sempre imbrigliate nei bassifondi. Fani e Bongini danno sfogo alle manovre. Il Roselle mette in cascina preziosi punti dopo il 7-2 al Caffè Atlantic. Decisivi Machetti, Smajli e Grossi.

 

SERIE A FOLLONICA

Nel girone A i gol di Bartiromo e Mocciola regalano una vittoria di platino al Caffè Banda, 7-5 sull’Eden Park Spqr. Un bel 9-4 sulla Pizzeria Tre Archi permette all’Aloha Restaurant di iniziare a crescere in classifica. Ottima l’intesa tra Mazzella e Spadaro. Bella vittoria dell’Aloha Beach che con una grande mole di gioco supera il Sales. I gol sono di Vitozzi, Benincasa, Piva e Viggiani. Un Agip Caffè in ottima forma vince sull’Atletico Tiburon che paga qualche ingenuità difensiva. Le reti sono di Gualtieri, Mori e Gianneschi. Alla fine di un match tirato e con parecchie occasioni da una parte e dall’altra.

Calcetto Santini Ramazzotti ancora travolgente nel girone B: superato il Senzuno. Prova concreta soprattutto di Giannoni, Bernardini e Guarguaglini. Il Bar Zio e Zia si vede spalancare dal Facilecasa. it le porte di un largo successo. Il gioco passa sempre da Liparoto e Sardu che finalizzano tutte le azioni.

In forma smagliante l’Infotirrena che con i gol di Isolini, Nunzi e Procaccini batte il New Team. Nel recupero Idea Uomo e Bar Zio e Zia pareggiano, menzione speciale ancora una volta per Fiaschi e Liparoto, principali realizzatori.

 

SERIE A POLVEROSA/ARGENTARIO L’Atletico Barzotto continua a essere l’unica squadra a punteggio pieno nel torneo di Polverosa-Argentario. Quarta vittoria consecutiva nell’8-3 sulla Bottega di Bacco, con cinque centri di Alessandro Bausani, sempre puntuale e cecchino infallibile. Convince sempre di più anche l’Alimentari da Ciccio che regola 9-3 il Granducato di Toscana che mostra una fase difensiva allarmante. Il Cs Installazioni con una quaterna di Busonero batte il Mojito abbandonando le zone calde della classifica. Robur Gladio e Cs La Rosa danno vita a un incontro dai ritmi alti, il pareggio dopo i gol di Landini e Di Guardo a cui rispondo Cocozza e Pratesi. Sul filo dell’equilibrio i pareggi della Torbiera con i Los Angeles Galaxy e del Metrostars con l’Agip Orbetello. Sanno essere spettacolari e concreti Perrone, Siddi, Cardarelli e Celata.

 

 

CALCIO 7 FOLLONICA

L’Idea Sport batte i Veterani 6-3: la situazione in classifica nel campionato di calcio a 7 Uisp a Follonica migliora grazie a questi tre punti. In gol Mattafidi, Cavaglioni, Scamporlino e Marrata. Prima vittoria per il Bar Zio e Zia, a farne le spese è la Carrozzeria Costanzo che cede di schianto sotto i colpi di Liparoto, Finetti e Cerboni. L’Eden Park Spqr conferma il suo momento positivo battendo il Black Short: svariano sul fronte offensivo Marchionne, Corrado, Stirpe, Bogdan e Passaro. Lo Sportlandia supera agevolmente il Play Zone. Gara a senso unico decisa dai gol di Ciccotti e Giannoni. Prova di maturità del Cernicchio che con una prova maiuscola affonda l’Aloha Restaurant 6-3: le reti portano la firma di Grassi, Bernardini e Signori. Abile il Pallini Tabaccheria Tonelli a gestire la partita nella quale batte senza attenuanti il Siaf. Doppiette per Sardu e Batistoni. Il Calcetto Santini Ramazzotti rifila un secco 4-1 ad un frastornato Rifrullo Pink, gara che ha visto sugli scudi Palazzoni, Faelli e Zanaboni.

 

 

CALCIO OTTO GROSSETO

Rialza la testa senza fatica l’Edil Art che batte 4-0 il Nottingham Forest: grande ritmo, le emozioni e i gol arrivano con De Politi e Raito. Prova maiuscola delle Merendes che sconfiggono 2-1 il Bagno Tito, in rete Morabito e Bellavita. Preziosa vittoria del Santa Maradona che dopo i tre punti conquistati alle spese dello Sporting Grosseto vede crescere la sua classifica, reti di Scaccia e Orlandella. Continua la marcia trionfale del West Ham, 6-1 sull’Atletico Boassa. A spianare la strada al trionfo i gol di Vivarelli, Testini e Scognamiglio. Benissimo l’Orbetello Scalo nel 4-3 sul Bar Collo, ancora in gol il bomber Valeri questa volta aiutato da Bonucci e Landini. Si inchina l’Editrice Innocenti che subisce troppo la manovra del Vetluna, nel 9-0 i gol di Poli, Bonfiglioli, Filippo e Giacomo Bai. Gelateria Azzurra tutta cuore e orgoglio non dà scampo al Paradise Caffe, superato 2-0. L’uomo del match è Gabriele Fazzi che apre e chiude con due gol nel primo tempo. Nella ripresa è sufficiente amministrare il vantaggio complice un Paradise che non ha più molto da spendere. Senza guardare troppo al sottile l’Edilmark difende fino in fondo il gol di Ciri, grande prestazione di Petitto che con la sua qualità tattica contribuisce a battere il Panificio Arzilli.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto