Al via i campionati di calcio a 5 della Uisp

Altre Notizie

SERIE B GROSSETO

Al via il campionato di serie B di calcio a 5 Uisp a Grosseto. Nel girone A bel successo per l’Istia Longobarda su un generoso e mai rassegnato Edilintonaci, squadra in cui fa tutto bene Liberali. La fase difensiva dell’Istia quest’anno sembra più accorta con la coppia Angelini-Chelli. Inizio di campionato con il botto per il Sir Wash and Dry, 6-1 sul Paradise Cafè, sempre al servizio della squadra la coppia Malossi-Corina.  Prestazione di gran carattere dell’Autotrasporti Nanni, 8-6 sul Lock &Stock, molti meriti a Diego Danti autore di un poker. Il Mambo coglie in pieno la vittoria, pesante 16-4 al Fagiano Team,  Grosso e D’Angelo servono assist deliziosi a Igor Galli. Orgoglio e qualità dei singoli nel Geda, 10-5 sullo Studio Fm: continua lo stato di grazia per Orusei e Falasca.

Nel girone B pareggio tra Ival e Full Time in una partita con tante emozioni: partenza stentata del Full Time, poi la squadra di Serravalle apporta i giusti correttivi tattici. Croci da una parte e Mollo dall’altra continue spine nel fianco. Il West Ham concretizza con le doppiette di Toninelli e Bellettini, poi chiude i conti Arsalane nel 5-2 conclusivo sull’Albanova. E’ stato netto il successo del Ristorante Barbagianni, 9-3 sul Chimenti: quantità e qualità da parte dei vari Daviddi, Ovi, Pierangioli e Santamaria. Il Bar Lo Stollo si affida a Massimo Galli per superare un coriaceo Menaldi, agisce bene anche Alberto Rabai. Arriva la vittoria per l’Immobiliare Borgo Antico Pari grazie a una buona prestazione contro l’Autotecnica Roccalbegna. Subito in rete il tandem Angelini-Massini.

SERIE C1 GROSSETO

Superba prova di Bulleri e Ciani che trascinano il Tre Metri Sopra il Chelsea al successo sul Ghibli. Lo Yokohama non fallisce l’appuntamento d’esordio, 7-5 sul Pizza & Spizzica: la gara cambia grazie alle prodezze di Francesco Buglieri. Successo all’esordio anche per la nuova Superal Utd: la vittoria che dà morale a una squadra che ricomincia la sua avventura da un campionato inferiore. Gara condotta saggiamente con grande sostanza . Più altalenante la partita della Pizzeria Regina che viene battuta 8-3. Il Bim Bum Bar sembra avere qualche convinzione in più dopo il 13-5 al Real Mattia. Dominano la scena Riviello, Iazzetta e Faenzi.

Non riescono a scattare in classifica  nel girone B Montenero e Alessandroni: la partita finisce 3-3, il risultato è in bilico fino alla fine dopo i gol di Armentaro, Bonagura, Mascelloni e Twardochleb. I Muppet spezzano subito l’equilibrio, battuto 14-7 l’Istia Campini. Giocano un’ottima partita Gabellieri Fabbri e Salvadori. Buona prestazione collettiva dell’Ingrati Elettronica, 5-4 sul Rollo, bene in fase di costruzione e di possesso palla con Daniele Magnani. Larga e netta la vittoria dell’Officina del Fantastico, 13-6 sul Sicar Gas. Con quattro gol Alessio Meconcelli dimostra subito il suo grande stato di forma. Il Top Ricambi vince ma deve soffrire per avere la meglio sull’Edil 2 dei fratelli Coppola. Fondamentale con la sua doppietta Juniper Romoli.

SERIE C2 GROSSETO

Nel girone A il Papini Elettronica ha avuto nettamente ragione del Ctr Autoexpo: Fabbri, Cirianni e Saccardo subito infallibili. l’Atletico Mozambico porta a casa i primi tre punti segnando i gol decisivi con Valenti e Fida, sconfitto di misura il Kingston di Nicola Bardi. Il Pub 13 Gobbi è seccamente battuto dall’Alba, i gol giungono dalle doppiette di Kabali, Jakupi e Trimi. I Sempreverdi piegano la resistenza del Pereta grazie a Rotondo e Riitano. Il Mc Donald ’s stende il Magliano 5-4, sempre presente sia in fase di contenimento che di realizzazione Michele Agostini. I Galacticos passano sul Fredditalia con merito ma senza esprimere la superiorità del primo tempo. Infatti la formazione di Anthony Russo rischia di compromettere un incontro che sembrava segnato

Lo Svicat nel gruppo B surclassa con un secco 7-3 le Merendes. Debutta in modo dirompente Marco Lucchetti autore di quattro gol. Il Cresi non esprime timori all’esordio in una competizione Uisp, 5-1 alla Fornace, Andrea Gorelli è fondamentale con la sua tripletta. Gara accorta dei Vini Maremma che poi resiste agli attacchi del Vagagame. La squadra attacca sempre dalle parti di Andreucci che è quello che crea maggiori problemi agli avversari. Nove gol della Polisportiva Santa Caterina all’Angolo Pratiche: non smentisce la sua bravura Simone Margiacchi realizzatore di quattro gol. L’Ashopoli supera i Maiali Volanti, decidono i gol degli straordinari Bianchini, Raffi e Smerigli. Inizio col botto per il Fiorista Patrizia, 15-0 sull’Editrice Innocenti. Spadroneggiano Buzzichelli, Capitani, Ferreira e Fiornovelli, tra i pali perfetto l'esordio di Perry Miracco, saracinesca insuperabile.

Nel girone C successo per l’Ac Campetto contro il Lydrox: la squadra di Giacomo Tarsi in gol con Giovannelli, Loffredo, Terranzani e Distratto. Vittoria convincente del Roselle, 9-5 sul Red Baron Bar: a parte i gol Lanfrancotti e Machetti ripartono sempre molto bene. Con la solita l’Afe Italia batte 7-2 la Pizzeria Via Vai, Muscariello e Soro là davanti ci sono sempre. I Manigoldi escono con le ossa rotte dal confronto con il Bmg Car. Butelli con il compagno di reparto Moroni è il migliore realizzatori. Il Real Grifone vince sul Caffè Atlantic con una prova di superiorità. Federico Pollazzi firma una cinquina spettacolare. Si gode il presente l’A Tutta Pizza, 6-4 sul Santalucia che regge bene il confronto cedendo solo nel finale, in gran forma Dario La Marca.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto