A PUNTA ALA IL CROSS TRIATHLON TOSCANA X-TRI

Altre Notizie

PUNTA ALA. Doppio appuntamento domenica 17 maggio al PuntAla Camping Resort con le gare di cross triathlon sulle distanze olimpico e sprint con oltre 200 atleti provenienti dall'Italia e dall'estero. La gara di olimpico è valida per il ranking nazionale e si svolgerà sulle distanza dei 1550 metri per il nuoto, 27 chilometri per la mountain bike e 8 chilometri per la corsa; la categoria sprint prevede invece 750 metri di nuoto, 13,5 chilometri di mountain bike e 4 chilometri di corsa.
La frazione nuoto si effettuerà nelle acque del tratto di mare di fronte al resort, il percorso mountain bike si snoderà attraverso gli spettacolari e tecnici single trail della Bandite Trail Area con passaggi mozzafiato sulla strada costiera sterrata che sovrasta Cala Martina e lambisce Cala Violina mentre la frazione corsa si svolgerà nella prima parte dentro le strade bianche del campeggio e nel secondo tratto verso i sentieri delle Bandite Di Scarlino con passaggi lungo la battigia di Cala Civette con un guado finale prima dell'arrivo.
Tutti i migliori atleti nazionali in gara, ad eccezione di Mattia De Paoli in recupero per un problema muscolare, saranno presenti: Fabio Guidelli ex campione Italiano di cross triathlon, Simone Calamai, Riccardo Rosticci, Stafano Davite, Antonello Pallotta e tra le donne riconferma la sua presenza la campionessa italiana in carica Sara Tavecchio. Attesa anche la partecipazione del triatleta pro Jan Kubicek già presente anche lo scorso anno ed arrivato secondo sul podio dietro De Paoli.
Michele Nannini

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto