Continuano gli impegni del Triathlon Grosseto nelle maggiori competizioni di triathlon

Altre Notizie

Continuano gli impegni del Triathlon Grosseto asd sui campi gara delle maggiori competizioni di triathlon.
Ormai quasi giunta al termine la stagione 2017, dopo il magnifico risultato di Barcellona con i suoi 12 finischer, il Triathlon Grosseto asd torna a gareggiare in queste ultime gare a disposizionesi su distanze più consone.
Gli appuntamenti sono stati domenica 8 al Triathlon Olimpico di Lerici in Liguria con Alessio Senesi e Fabrizio Francioli e domenica 15 al Triathlon Sprint di Tirrenia con Guido Petrucci, Emiliano Sennati, Cesare Idili, Domenico Lombardo, Alessio Senesi, Simone Spaventi e Fabrizio Francioli.
Quella di Lerici una tra le gare più impegnative del calendario con la frazione ciclistica di 40 km distribuiti sugli irti colli liguri che si affacciano sul mare. I due atleti presenti ben figurano al traguardo, gestendo ottimamente sia la frazione ciclistica che quella podistica per non arrivare negli ultimi km troppo affaticati e perdere posizioni. Taglia il traguardo per primo Senesi 40^ assoluto e a seguire Francioli 362^ su più di 600 iscritti.
Il gruppo di triathleti impegnati a Tirrenia invece hanno svolto uno sprint senza particolari difficoltà, ma dal ritmo gara elevato. Tra più di 400 partecipanti sempre a far da guida al gruppo e primo al traguardo Senesi giùnto 28^ assoluto, Petrucci 78^, Spaventi in forte crescita dopo il suo recente esordio nella triplice disciplina 96^, Francioli 111^, Lombardo 148^, Sennati, tra i più longevi praticanti di triathlon nel grossetano, al suo rientro dopo un lungo periodo di stop ben figura 180^ e Idili 219^.
Continua ad altissimi livelli l’impegno degli atleti nel cimentarsi in questo affascinante quanto arduo sport, accompagnati da una gran voglia di divertirsi e di stare in compagnia.
Prossimo appuntamento lo sprint di Montefiascone.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto