Vittoria determinante della Nuova Grosseto, nella trasferta di Punta Ala con il risultato di 2 a 0

Altre Notizie

PUNTA ALA 2013: Rosselli, Ciottoli, Maccarucci, Cozzolino, Morgantini, Cambri, Ramazzotti, Bovenzi, Corsi, Pasquesi, Fiacchi.
A disposizione: Parrini (76’), Gambineri (67’).

NUOVA GROSSETO: Bellettini, Grascelli, Pieri, Venanzi, Conti, Danti, Bianchi, Parisotto, Grotti, Hudorovich, Margiacchi.
A disposizione: Gramazio(65’), Pavin (75’), Lenzini (52’), Andreoni (92’).
Allenatore: Moreno Coralli.

ARBITRO: Signori, sezione Aia di Grosseto.
RETI: 53’ Lenzini, 89’ Margiacchi.

CASTIGLIONE P.ia – Vittoria determinante della Nuova Grosseto, nella trasferta di Punta Ala con il risultato di 2 a 0, per sperare di partecipare ai play-off per il passaggio di categoria.
Cinque le squadre coinvolte in questa corsa ai play-off per 4 posti disponibili, escluso il Montiano già ufficialmente in 2° categoria.
Le pretendenti sono: Torbiera Capalbio 53 p.ti, Cinigiano 52, Aldobrandesca 52, Roccastrada 52, Nuova Grosseto 52.
Due le partite che mancano alla fine del campionato e la squadra più penalizzata sarà proprio la Nuova Grosseto che, per regolamento, domenica prossima, dovrà effettuare la giornata di riposo, mentre le altre giocheranno.
La Nuova rientrerà in campionato l’ultima giornata con la partita casalinga con lo Scnsano.
L’unica possibilità che rimane a grossetani di mister Coralli è che domenica prossima una delle 4 squadre che giocheranno, non riesca a vincere.
Una partita determinante sarà lo scontro diretto tra Aldobrandesca – Roccastrada, due squadre a quota 52 in corsa per i play-off.
Nell’ultima giornata, poi, altri due scontri diretti saranno: Cinigiano – Montiano e Roccastrada – Torbiera, con la Nuova che, però, dovrà battere lo Scansano per sperare.
Tutto si deciderà in queste due giornate, dopo un campionato esaltante, specialmente per la Nuova che ha effettuato una rimonta eccezionale.
La partita con il Punta Ala ha visto i grossetani controllare per tutto il primo tempo gli avversari, che, con grande impegno, hanno tenuto botta alla maggiore qualità della Nuova.
Il risultato si sblocca solo nel 2° tempo: al 52’ entra in campo Lenzini ed al 53’ segna la prima rete per i grossetani che chiudono, poi, la gara all’89’ con un gol di Margiacchi.
Orazio Roggiapane

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto