Vittoria dell'Invicta nel derby, tutto grossetano, con la Nuova Grosseto con il risultato di 3 a 1.

Altre Notizie

INVICTA: Jalno, Nappi, La Crua, De Luca, Scotto, Fanfani, Grotti, Giovannelli, Marzocchi, Hudorovich, Mantellassi.
A disposizione: Cherubini, Bartolomei, Denaro (86'), Pastorelli, Tusa (60'), Scada.
Allenatore: Stefano Camarri.

NUOVA GROSSETO: Bellettini, Grascelli, Landi, Marconi, Lesti, Pavin, Bianchi, Ombronelli, Savelli, Ceri, Margiacchi.
A disposizione: Andreoni, Fabbri (75'), Brotini (49'), Caciagli (75'), Fanfani, Zyko (49').

ARBITRO: Francesco Signori, sezione Aia di Grosseto.
RETI: 21' Ceri (rigore), 36' Marzocchi (rigore), 65' Grotti, 92' Marzocchi.

GROSSETO - Vittoria dell'Invicta nel derby, tutto grossetano, con la Nuova Grosseto con il risultato di 3 a 1.
La squadra di Camarri ha sfruttato la giornata nera dei biancorossoblu che non sono stati all'altezza del gioco degli avversari. La Nuova Grosseto ha giocato bene solo nei primi 20 minuti del primo tempo, trovando il gol al 21' su calcio di rigore, ma subito dopo si è spenta la luce e la squadra non ha trovato più l'amalgama tra reparti consentendo all'Invicta di segnare tre gol.
La cronaca: parte bene la Nuova ed al 21' Margiacchi, ultimo uomo, entra in area strattonato dal difensore che lo stende. Calcio di rigore che l'arbitro sanziona ma senza usare il cartellino rosso, come di regola. Ceri si presenta sul dischetto e segna il gol per la Nuova Grosseto.
L'Invicta riprende il gioco ed al 36' su calcio di punizione, Ombronelli intercetta il pallone in area a braccia allargate, giusto il rigore concesso dal direttore di gara che Marzocchi realizza. Il primo tempo si chiude sul'1 a 1 senza che le due squadre trovino altre occsioni da gol.
Secondo tempo: insiste l'Invicta negli attacchi verso la porta avversaria ed al 65' su passaggio dell'ex Hudorovich, l'ex Grotti mette a segno la seconda rete. Si conferma così la regola del gol dell' ex.
La Nuova tenta il tutto per tutto negli ultimi minuti di gara ed al 92' tutta la squadra si proietta in avanti, compreso il portiere Bellettini, nel tentativo di pareggiare ma il pallone torna nei piedi dei giocatori dell'Invicta che mettono in rete a porta vuota il terzo gol.
Domenica prossima partita casalinga con l'Atletico Arcille per ritrovare gioco e vittoria.
Mercoledì 6 aprile si gioca in notturna la seconda fase della Coppa Toscana, con la squadra aretina del Bonsigliolo e la settimana prossima la seconda partita con la squadra senese del Tressa. Questo il triangolare interprovinciale di Coppa Toscana che vedrà i grossetani, vincitori della Coppa Provinciale Grossetana, proseguire il cammino in Coppa Regionale.
Orazio Roggiapane

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto