Vittoria casalinga della Nuova Grosseto che batte l'Atletico Grosseto con il risultato di 4 a 0

Altre Notizie

NUOVA GROSSETO: Ginanneschi, Magini, Vichi, Cozzolino, Ferrini, Sorini, Galloni, Hudorovich, Cinelli.
A disposizione: Grascelli (70'), Danti (77'), Branca, Perosi (86'), Rossi (80'), Violante, Batistoni (60').
Allenatore Stefano Camarri.

ATLETICO GROSSETO: Saletti, Brotini, La Rosa, Del Sorbo, Bianchi, Magnani, Trapanese, Burioni, Malcapi, Mennella, Nekita.
A disposizione: Guida (67'), Ferorelli (52'), El Mouden (73ì).
Allenatore: Paolo Tinturini

ARBITRO: Bocci, sezione Aia di Grosseto.
RETI: 30'- 65' – 76' Galloni, 70' Gramazio.

GROSSETO – Vittoria casalinga della Nuova Grosseto che batte l'Atletico Grosseto con il risultato di 4 a 0, con l partita giocata abbastanza nervosamente per gli ex da ambo le parti, con inizio gara con molti falli a centro campo e ritmo spezzettato.
Per la Nuova Grosseto reduce dalla vittoria, con lo stesso risultato, ottenuto la settimana scorsa sul campo dello Sticciano, con le reti di Batistoni al 49', Galloni 68' e 78' e Perosi 90' era imperativo vincere questa gara per mantenersi nella scia delle due che la precedono in classifica generale ad 1 punto dal Punta Ala e a 2 dal S.Quirico.
Con l'Atletico, partita sulla carta difficile, considerata a ragione un derby e infatti derby è stato con le squadre che in campo hanno giocato a buon ritmo nonostante il caldo.
L'Atletico imposta da subito il gioco con lanci lunghi per gli attaccanti mentre la Nuova gioca con palla a terra. Al 20' prima occasione per la Nuova da un cross proveniente dalla destra Galloni allunga per la testa di Magini che schiaccia sul secondo palo ma Saletti para. Al 30' Hudorovich lancia Galloni che supera il diretto avversario ed il portiere e mette in rete. Dopo il vantaggio la Nuova riesce a controllare la gara fino al termine del tempo.
Secondo tempo con lo stesso ritmo del primo senza che si creino occasioni da gol. Al 65' ,però, è ancora Galloni che prende palla va verso il portiere e lo supera con un rasoterra sul primo palo segnando la sua doppietta. La Nuova dopo il secondo gol prende le redini del gioco ed al 70' Gramazio si impossessa del pallone al limite dell'area si libera del difensore e batte ancora il portiere Saletti. Al 76' quarto ed ultimo gol per la Nuova ed è ancora il bomber Galloni che entra in area supera il difensore che lo stende. Rigore che lo stesso Galloni trasforma. Finale gara con un po' di nervosismo di troppo ma la gara finisce ed il risultato non cambia.
La nota positiva per i grossetani è che il bomber Galloni ha segnato 5 reti nelle due ultime partite raggiungendo con 21 gol realizzati il primato della classifica cannonieri.
Domenica prossima trasferta difficile contro il Real Castiglione.
Orazio Roggiapane

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto