Terza Categoria: Torbiera Capalbio - Nuova Grosseto 0 - 3

Altre Notizie

TORBIERA CAPALBIO: Amaddii, Tarquini, Monni, rossi, Folli, Giannini, Francavilla, Korchi, cardarelli, Giorgini, Lalle.
A disposizione: Masillo (87'), Donati (85').
Allenatore: Murri.

NUOVA GROSSETO: Angelini, Landi, Grascelli, Nocerino, Andolina, Magnani, Novello, Ceri, A.Bianchi, Savelli, Ombronelli.
A disposizione: Machetti, Agutoli (84'), L.Bianchi (81'), Mennella (79'), Benocci (85'), De Marinis.
Allenatore: Fabio Ciavattini.

ARBITRO: Marco Temperini, sezione Aia di Grosseto.
RETI : 22' Savelli, 67' Alessio Bianchi, 79' Savelli.

CAPALBIO - Bella vittoria della Nuova Grosseto che inaugura così l'anno nuovo battendo in trasferta la Torbiera Capalbio per 3 a 0.
Sembra inarrestabile la marcia dei ragazzi guidati da mister Ciavattini che con questa vittoria raggiungono le 9 giornate consecutive di imbattibilità.
La Nuova Grosseto ormai ben salda in classifica al 3° posto, salvo cedimenti improvvisi e anche improbabili e visti i risultati ottenuti fino ad ora, è e rimane in piena zona play-off, un risultato conquistato con impegno e bravura da tutto il team.
La Torbiera ha cercato di ostacolare le folate degli avanti grossetani sia a livello agonistico sia cercando di giocare alla pari, ma, dopo le difficoltà iniziali i grossetani hanno preso in mano la situazione creando molte palle gol.
La cronaca: partenza difficoltosa dei grossetani subito aggrediti dai capalbiesi, poi al 22' una sgroppata sulla fascia di Alessio Bianchi si conclude con un cross al centro che Savelli colpisce di testa e mette nell'angolino basso della porta di Amaddii.
La Nuova prende in mano il gioco e sfiora altre segnature con Novello, Ceri, Bianchi e lo stesso Savelli.
Secondo tempo: ancora la Nuova in avanti contrastata dai difensori capalbiesi che chiudono tutti i varchi. Fino al 67' quando dal fondo Savelli crossa verso il centro per il sopraggiungente Alessio Bianchi che infila il portiere in uscita e segna il secondo gol.
Terzo gol al 79' su azione corale tra Novello, Bianchi e Savelli che mette nel sacco la terza rete per la Nuova Grosseto, chiudendo di fatto la partita.
Sugli scudi i due cannonieri della Nuova Alessio Bianchi 10 reti e Savelli 8 reti. Seguiti da altri bomber in tutti i reparti.
Domenica prossima partita importantissima per i ragazzi di Ciavattini che, sul terreno di casa, incontrano il Ribolla, squadra forte che condivide con la Nuova il terzo poto in classifica, entrambe a 26 punti.
Orazio Roggiapane

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto