Terza Categoria: Nuova Grosseto - Ribolla 1 a 4

Altre Notizie

NUOVA GROSSETO: Angelini, Landi, Grascelli, Mennella, Andolina, Magnani, Novello, Ceri, A.Bianchi, Savelli, Ombronelli.
A disposizione: Machetti, Agutoli, L.Bianchi, Danti, Pavin, Nocerino (48'), Rosi (80').
Allenatore: Fabio Ciavattini.

RIBOLLA: Berti, Fabbri, Biondi, Marri, Calisti, Radi, Popovici, Agostini, Gennai, Cozzolino, Guscelli.
A disposizione: Filippini, Fabbri (70'), Ciampolini, Ceccarelli (50'), Pennacchini, Barbarini, Marignoni (46')
Allenatore: Romeo Guscelli.

ARBITRO: Roberto Bocci, sezione Aia di Grosseto.
RETI: 42' Guscelli, 68' Savelli, 77' 80' 85' Cozzolino.

GROSSETO – Un Ribolla corsaro ferma la cavalcata della Nuova Grosseto, imbattuta da 9 giornate, battendo i grossetani con il risultato di 4 a 1 in una partita che ha visto le due squadre affrontarsi a viso aperto, con la Nuova che per lunghi tratti ha comandato la partita, per poi cedere il comando delle operazioni, negli ultimissimi minuti della gara, agli avversari e subendo (proprio a fine gara) una tripletta da Cozzolino, uno dei protagonisti della gara.
Primo tempo con le due squadra che giocano un buon calcio. Ma ad andare in vantaggio è il Ribolla con Guscelli che al 42' sfrutta un errore difensivo grossetano e mette in rete il vantaggio per la propria squadra. Al 45' La Nuova perde per infortunio Ceri, perno della difesa sostituito da Nocerino.
Nel secondo tempo nel corso del 55' Marignoni entra duro su Novello, reazione del giocatore e l'arbitro espelle entrambi.
Al 60' rigore a favore della Nuova, sul dischetto va lo specialista Savelli che, però, si fa parare il tiro da Berti. Si riscatta però Savelli al 68' pareggiando il conto con un'azione personale sfociata in un bel gol. La partta sembra avviarsi bene per la Nuova ma un'altra distrazione difensiva al 77' mette in condizioni di segnare il vantaggio, Cozzolino. La Nuova accusa il colpo e praticamente smette di giocare, lasciando campo libero allo stesso Cozzolino che mette a segno altri due gol all'80' e all'85' ,
Ultimo brivido per i grossetani al 90' su concessione di un calcio di rigore contro. Questa volta Cozzolino dal dischetto si fa parare il tiro da Angelini.
Bella partita, piacevole il gioco di entrambe le squadre, risultato forse un po' vistoso tenendo conto dei molti errori dei grossetani in zona attacco.
Domenica prossima trasferta quasi impossibile per la Nuova che affronta un'altra big del campionato: il Montiano.
Orazio Roggiapane

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto