Terza Categoria. Massavalpiana - Nuova Grosseto 0 - 2

Altre Notizie

Di Orazio Roggiapane

MASSAVALPIANA: Ravenni, Pagano, Dalipi, Gigli, Luongo, Orlandi, Gori, Scamporlino, Nardi, A.Orlandi, Latifi.
A dispposizione: Nappi, Cerquetti (67'), E.Daius (80'), A.Daius (80'), Ciurli, Di Caro, Paradisi (80').
Allenatore: Marco Picci.

NUOVA GROSSETO: Bellettini, Grascelli, Landi, Ceri, Bertelli, Aramini, Grotti, Pastorelli, Mantellassi, Hudorovich, Gramazio.
A disposizione: Andreoni, Bianchi (78'), Danti, Conti (35'), Fanfani, Cavazza, Calvari.
Allenatore f.f.: Federico Conti.

ARBITRO: Marco Velluto, sezione Aia di Grosseto.
RETI: 43' Landi, 76' Mantellassi.

MASSA MARITTIMA - La Nuova Grosseto espugna il campo della Massavalpiana, vincendo con il classico 2 a 0 la partita.
Terza partita del girone di ritorno e terza prestigiosa vittoria dei ragazzi di mister Coralli, che sembra abbiano trovato la formula giusta per affrontare il rusch finale del campionato di 3a categoria cercando di passare di categoria.
Con questa vittoria la Nuova si piazza in solitaria al 3° posto in classifica a 35 punti, distanziando la quarta classificata di ben 4 punti.
Il Massavalpiana, squadra forte, era un ostacolo difficile, infatti nel girone di andata la partita casalinga la Nuova l'aveva persa, in una gara dove il fair play da parte di tutte e due le formazioni era stato un' utopia. Infatti ci furono espulsioni e ammonizioni a non finire e la sconfitta.
Questa volta la Nuova ha condotto una gara accorta, non scoprendosi mai ai contropiede avversari. Al 43' il terzino di fascia Landi riusciva ad incunearsi segnando il gol del vantaggio grossetano.
La reazione del Massavalpiana non otteneva risultati e la Nuova siglava il secondo gol al 76' con il centravanti Mantellassi.
Vittoria meritata che mette la Nuova Grosseto in condizioni di affrontare al meglio la prossima gara casalinga con il Civitella, squadra che, in passato, ha spesso messo in difficoltà i ragazzi grossetani.
Orazio Roggiapane

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto