Stravince la Nuova Grosseto

Altre Notizie

NUOVA GROSSETO: Ginanneschi, Magini, Cinelli, Cozzolino, Ferrini, Paolini, Galloni, Pialli, Batistoni, Hudorovich, Andolina.
A disposizione: Danti , Grascelli (50'), Perosi (57'), Rossi (60'), Violante (70'), Gramazio, Branca (62').
Allenatore: Stefano Camarri.

STICCIANO: Calabrò, Salvadori, Bassi, Nelli, Longo, Biagiotti, Stacchini, Fabbri, Majka, Jom, Popovici.
A disposizione: Ciugi, Ginanneschi, Cillerai (73'), Galasso (65').
Allenatore: Ugo Bartolucci.

ARBITRO: Dario Bocchino, sezione Aia di Grosseto.
RETI: 22' Hudorovich (rigore), 28' e 39' Galloni, 48' e 50' Batistoni, 61' Galloni.

GROSSETO – Stravince la Nuova Grosseto, sul proprio campo, battendo, con un risultato che normalmente si determina sui campi da tennis, lo Sticciano per 6 a 0 in una partita che ha esaltato i bomber della Nuova Grosseto: Galloni (una tripletta) Batistoni (una doppietta) e Hudorovich (specialista in calci di rigore e punizioni).
Inizio gara vibrante e piacevole a vedersi con le due formazioni che si affrontano a viso aperto ed in velocità creando alcune occasioni da gol. Al 22' Andolina entra in area palla al piede ma viene atterrato. Calcio di rigore netto che l'arbitro assegna senza esitazioni. Sul dischetto lo specialista Hudorovic che non sbaglia. Vantaggio Nuova.
Al 28' Ginanneschi rinvia lungo, pallone in area e Galloni interviene al volo con un magnifico pallonetto che beffa Calabrò in uscita e si deposita in rete. Ancora la Nuova con Cinelli che calcia verso la porta e coglie il palo. Al 39' ancora Galloni con un preciso diagonale supera il portiere per il terzo gol della partita.
Palla al centro e lo Sticciano crea un buona occasione ma Jom davanti alla porta tira alto oltre la traversa.
Secondo tempo con Batistoni sugli scudi. In soli due minuti mette a segna la sua doppietta magica con due tocchi al volo. Il primo gol su assist di Galloni ed il secondo su assist di Andolina. (48' e 50'). Lo Sticciano cerca almeno il gol della bandiera, ed al 60' Popovici con un gran tiro coglie in pieno la traversa ma l'azione sfuma.
Ultimo brivido lo da il bomber Galloni che al 61' mette a segno la sesta rete per i grossetani con un tiro rasoterra preciso che scuote la rete.
Unica nota dolente in un partita bella e festosa per i colori grossetani è stata l'espulsione di Batistoni per doppia ammonizione.
Domenica prossima trasferta difficile per la Nuova che dovrà affrontare l'Atletico Grosseto squadra che ha eliminato i grossetani dalla Coppa Toscana.
Orazio Roggiapane

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto