Pareggia in extremis la Nuova Grosseto, nella prima partita del triangolare di Coppa Toscana Regionale di 3a categoria

Altre Notizie

NUOVA GROSSETO: Andreoni, Grascelli, Landi, Lesti, Brotini, Pavin, Piccioni, Danti, Margiacchi, Savelli, Zyko.
A disposizione: Bellettini, Massaro, Parisotto, Caciagli, Bianchi (15'), Fabbri, Alessandrini (58').
Allenatore: Enrico Piccioni.

MONSIGLIOLO: Lorenzini, Crivelli, Cavallucci, Salvi, Rossi, Salvadori, Buracchi, Picchi, Malaj, Miniati, Meoni.
A disposizione: Biagiotti, Millotti, Demani, Lucarini (89') Bizzi.
Allenatore: Paolo Biagiotti.

ARBITRO: Cappetta, sezione Aia di Siena.
RETI: 71' Miniati, 93' Zyko (rigore).

GROSSETO - Pareggia in extremis la Nuova Grosseto, nella prima partita del triangolare di Coppa Toscana Regionale di 3a categoria, recuperando il gol subito dal Monsigliolo (Arezzo) con un rigore concesso dal direttore di gara al 93'.
Una partita che la squadra grossetana, già vincitrice della Coppa Toscana Provinciale, ha voluto recuperare con tutte le forze per proseguire il cammino verso la fase finale della Coppa Regionale.
Al fischio d'inizio della partita la Nuova ha pressato subito gli avversari creando pericoli alla retrguardia degli aretini. Al 15', però, perde il difensore Lesti per infortunio alla caviglia, il giocatore è stato subito portato con l'ambulanza al pronto soccorso dell'Ospedale di Grosseto. Dopo il fermo per l'infortunio la Nuova riprende a macinare gioco e sciupa occasioni con Savelli, Margiacchi e Brotini, poi con Zyko che, in due favorevoli occasioni, non riesce a segnare.
Nel secondo tempo sale il baricentro del Monsigliolo che in almeno due occasioni impegna severamente Andreoni. Poi al 71', su ribaltamento di fronte, gli aretini partono in contropiede e vanno in gol con il capitano Miniati. Veemente la reazione della Nuova che però non riesce a segnare nonostante il pressing forsennato. Ma al 93' nell'ultimo assalto alla porta avversaria, i grossetani ottengono un rigore per atterramento in area, va sul dischetto lo specialista Ziko che mette alle spalle del portiere Lorenzoni per l'agognato pareggio.
Mercoledì prossimo seconda partita della Nuova, questa volta a Siena sul campo del Tressa.
Orazio Roggiapane

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto