Coppa Toscana. Nuova Grosseto - Marina 2 a 1

Altre Notizie

NUOVA GROSSETO: Ginanneschi, Magini, Danti, Perosi, Vichi, Pavin, Cinelli, Pialli, Batistoni, Cavazza, Galloni.
A disposizione: Alessandroni, Ferrini (68'), Grascelli (68'), Hudorovich (65'), Cozzolino (49'), Gramazio (49'), Paolini.
Allenatore: Stefano Camarri.

MARINA: Bertini, Pallucca, Mallarini, Klajdi, Ciarpi, Dininno, Quinonez, D'Aniello, Rodriguez, Francalanci, Bagnoli.
A disposizione: Ezza, Muto (88'), Cantargianni, Arcese (49'), Mangiavacchi (46'), Penco, Hoxha (30').
Allenatore: Christian Benetello.

ARBITRO: Squillante, sezione Aia di Grosseto.
RETI: 39' Galloni, 68' Francalanci (rigore), 85' Danti.

GROSSETO – La Nuova Grosseto supera il primo turno di Coppa Toscana battendo, sul proprio campo, il Marina con il risultato di 2 a 1.
La prima partita giocata la scorsa settimana sul campo del Marina era terminata a favore della Nuova con il risultato di 2 a 0.
Ora non resta che attendere dalla Federazione l'annuncio della prossima squadra che la Nuova dovrà affrontare per il prosieguo di Coppa che si giocherà in novembre con partite infrasettimanali giocate di mercoledì.
La partita si è giocata senza grandi emozioni con la Nuova Grosseto che, forte del doppio vantaggio acquisito nella prima partita, ha controllato la gara rendendosi pericolosa con alcune buone giocate, una delle quali al 39' ha portato Galloni a battere verso la porta difesa da Bertini un bel diagonale dalla destra che ha scosso la rete per il vantaggio grossetano. Altre occasioni create dalla Nuova con alcuni ottimi interventi di Bertini.
Nel secondo tempo, dopo soli 3 minuti di gioco, l'arbitro sospendeva la partita per una pioggia battente che impediva il gioco. Dopo una ventina di minuti il gioco è ripreso con un campo quasi impraticabile. I ritmi di gioco si sono inevitabilmente abbassati mentre è aumentato l'agonismo e il nervosismo. Al 68' Francalanci entra in area pallone al piede cade contrastato e l'arbitro assegna il rigore che lo stesso Francalanci realizza. Dopo il pareggio marinese la partita continua con la Nuova che cerca il nuovo vantaggio che arriva all'85' da un cross che scagliato verso l'area, Danti anticipa tutti e insacca in rete per il vantaggio definitivo della Nuova.
Domenica prossima inizia il campionato e la Nuova Grosseto affronterà il Rispescia sul terreno di via Australia.
Orazio Roggiapane

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto