Coppa Passalacqua: Castiglionese - Albinia 1 - 1

Altre Notizie

Di Orazio Roggiapane

CASTIGLIONESE : Marrocolo, Longino, G.Guerriero, Lorenzoni, A.Guerriero, Sciretta, Smaijli, Ville, Avanzati, Mazzinelli.

A disposizione : Pastore, La Crua, Criscuolo, Santini, Ciambella, Franci, Giagnoni, Dininno.

Allenatore : Maurizio Leone.

 

ALBINIA : Ricci, De Rose, Amaddio, Guglione, Amorevoli, Roncucci, Vacchiano, Moriani, Casamonti, Fabbri, Cappelloni.

A disposizione : Sabatini, Barlozzi, Bertocci, Sonnini, Terenzi, Corridori, Vagheggini.

Allenatore : Michele Cinelli.

 

ARBITRO : Lamioni. Sez. Aia di Grosseto.

ASSISTENTI : Giuggioli e Martire.

RETI : 69' Vacchiano, 77' Longino

 

BRACCAGNI - Pareggio 1 a 1 tra Castiglionese ed Albinia, nella nona partita del girone eliminatorio della 38esima Coppa Passalacqua.

Una partita non esaltante, troppo attente le squadre a non perdere, ne è nata una partita a tratti anche noiosa, ravvivata dai gol, entrambi spettacolari, che hanno dato vivacità ad un incontro con poche azioni interessanti, molte le punizioni e quindi molti falli..

Dopo due gare disputate entrambe le squadre guidano la classifica del girone B a 4 punti, seguite a 0 punti da Nuova Grosseto e Fonteblanda.

La cronaca : la Castiglionese si fa avanti ed al 9' Ville calcia una punizione dal limite piuttosto insidiosa, ma nulla di fatto. Al 15' punizione per l'Albinia, calcia Guglione, fuori. Al 18' cross di Smijli, Avanzati tenta la rovesciata ma calcia fuori. Al 20' occasione per l'Albinia su svarione della difesa castiglionese, Casamonti tenta un pallonetto, alto sulla traversa. Al 23' Ville su punizione impegna l'attento Ricci. Al 34', ancora Ville, su punizione, impegna Ricci in una deviazione in angolo.

Secondo tempo : inizia con la girandola di sostituzioni da entrambe le squadre, che rallentano ancor di più il gioco.

Al 58' punizione di Guglione, alta sulla traversa. Al 67' occasione per la Castiglionese, cross di Giommoni per Avanzati che mette al centro, ma non trova compagni.

Al 69' Vacchiano intercetta una passaggio dal laterale destro colpisce al volo e supera Marrocolo. Vantaggio Albinia.

Al 77' azione corale della Castiglionese, lancio di Ciambella per il terzino Longino, con il vizio del gol, che entra in area e mette alle spalle di Ricci. E' il pareggio.

Nel finale brivido per uno scontro aereo tra Moriani e Sciretta, quest'ultimo rimane a terra, pronto l'intervento degli addetti al 118, presenti in campo in ogni partita, e tutto si risolve.

Lunedì sera decima partita, giocheranno Casteldelpiano e Braccagni.

 

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto