Coppa Passalacqua: Albinia - Fonteblanda 3 a 1

Altre Notizie

Di Orazio Roggiapane

ALBINIA : Ricci, Mecarozzi, Amaddio, Amorevoli, Roncucci, Vacchiano, Guglione, Ricci, Fabbri, De Rose. A disposizione : Sabatini, Bertocci, Corridori, Barlozzi, Casamonti, Terenzi, Cappelloni. Allenatore : Michele Cinelli.

FONTEBLANDA : Gagliardi, Boni, Barrasso, Bellumori, Censini, Conti, Scopetoni, Melchionda, Casangeli, Rossi, Scarano. A disposizione : Agutoli, Berardi, Di Donato, Frulletti, Nutarelli, Santini, Storai, Petroselli. Allenatore Luca Angeli.

 

ARBITRO : Marco Boscagli, sez. Aia di Grosseto.

ASSISTENTI : Marconi e Lamioni.

RETI : 29' Ricci (A), 33' Casangeli (F), 44' Terenzi (A), 60' Vacchiano (A),

 

RACCAGNI - Netta vittoria dell'Albinia di mister Cinelli nel derby con il Fonteblanda, 3 a 1 il risultato finale, nella quarta partita della 38esima edizione della Coppa Passalacqua.

L'Albinia ha meritato ampiamente la vittoria in virtù di un attacco in ottime condizioni, che ha creato buone trame e triangolazioni mettendo in difficoltà il reparto difensivo avversario, di contro il Fonteblanda ha giocato una buona partita mettendo in mostra un discreto centrocampo che ha contrastato meglio possibile l'urto degli attaccanti albiniesi, capitolando su due palle ferme.

Entrambe le formazioni hanno espresso un buon gioco privilegiando la palla a terra.

La cronaca : parte bene il Fonteblanda che al 12' crea un'ocasione per Casangeli, ma il portiere Ricci para. Al 18' è la volta dell'Albinia a rendersi pericoloso. Punizione centrale affidata a piedi di Guglione, gran tiro ma Gagliardi con un poderoso colpo di reni devia in angolo. Al 29' Fabbri si presenta in area avversaria, passaggio per Mirko Ricci che batte Gagliardi. Vantaggio Albinia. Al 33' pareggia il Fonteblanda con Casangeli che sfrutta un passaggio in verticale e mette alle spalle di Ricci.

Al 44' su calcio d'angolo segna Terenzi subentrato a Roncucci.

Secondo tempo : le squadre si affrontano apertamente, il Fonteblanda cerca il pareggio ma al 20' l'Albinia segna la sua terza rete, punizione di Guglione, Vacchiano intercetta e tira battendo Gagliardi. Si ribella il Fonteblanda e si riversa in attacco, e nel finale prima Santini poi Melchionda su punizione tentano i recupero ma inutilmente. Vince l'Albinia per 3 a 1.

Il Torneo Coppa Passalacqua riprenderà lunedì 7 maggio, ore 21,30 con la partita tra Ribolla e Casteldelpiano.

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto