Campionato Terza categoria: Nuova Grosseto - Torbiere Capalbio 7 - 3

Altre Notizie

NUOVA GROSSETO: Machetti, Landi, Grascelli, Magnani, Brotini, Pavin, Novello, Ceri, Ombronelli, Savelli, Mennella.
A disposizione: Agutoli, Malcapi (81'), Nocerino (63'), Benocci (88'), Angelini, Basta.
Allenatore: Fabio Ciavattini.

TORBIERA CAPALBIO: Amaddii, Tarquini, Monni, Korchi, Cimmino, Giannini, Donati, Folli, Trillocco, Giorgini, Cardarelli.
A disposizione: Nava Gori, Francavilla (75'), Lupinetti (60').
Allenatore: Fabio Murri.

ARBITRO: Gennaro Marconi, sezione Aia di Grosseto.

RETI: 2' Ceri, 4' Cardarelli, 15' Giorgini, 31' Ceri, 44' Savelli, 53' Cardarelli, 70' Ceri, 75' Savelli, 81' Landi, 88' Savelli.

GROSSETO – Una Nuova Grosseto imprevedibile che in questo campionato ha alternato grandi prestazioni con grandi goleade, a partite di scarso impegno con risultati a volte ridicoli che avrebbero in caso contrario permesso ai grossetani di salire nei primo posti della classifica.
La partita casalinga con la Torbiera Capalbio ha sancito definitivamente la potenza della Nuova che, quando gioca come sa, può battere qualsiasi squadra.
Il risultato della partita ha visto la Nuova dominare l'incontro, infliggendo a i capalbiesi ben 7 reti e subendone 3.
Ma la Torbiera non è stata a guardare, anzi per tutto il primo tempo ha giocato alla pari con i grossetani, che, andati in vantaggio al 2' minuto con il, gol di Ceri, si erano visti raggiungere al pari al 4' con una rete segnata da Cardarelli. Non solo, i capalbiesi avevano inflitto il vantaggio al 15' con un gol di Giorgini. Ci voleva il solito cannoniere della Nuova, Ceri al 31' a riportare il tutto sul pareggio. Al 44' Savelli, con una bella azione personale, ridava il vantaggio ai grossetani che chiudevano il primo tempo sul 3 a 2.
Secondo tempo con la Torbiera in avanti alla ricerca del pareggio che giungeva al 53' con un tiro imparabile di Cardarelli.
La Nuova subito il pareggio, aveva la reazione giusta giocando un calcio veloce che coinvolgeva tutta la squadra, mettendo in grande difficoltà la difesa avversaria. Cominciava così la goleada con i gol di Ceri al 70' , di Savelli al 75', di Landi all'81', e ultimo all'88' il gol di Savelli che, in questa partita a segnato una tripletta insieme a quella realizzata da Ceri.
La Nuova sale al 4° posto in classifica a 50 punti e distanzia l'Orbetello Scalo di ben 5 punti, Grande battaglia per i play-off.
Domenica prossima la penultima partita del campionato con la Nuova che dovrà affrontare la seconda in classifica generale: il Ribolla.
Ci vorrà la Nuova Grosseto vista oggi per affrontare una delle big del campionato, per centrare l'obiettivo play-off..
Orazio Roggiapane

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto