Campionato di terza categoria: Montiano - Nuova Grosseto 2 - 0

Altre Notizie

MONTIANO: Vergari, Lorenzoni, Guerriero, L.Sforzi, Riccardi, Ferrini, Merkoqi, A.Sforzi, Mazzinelli, Smajli, Corridori.
A disposizione: Marasà, Valentini (27'), Casalini, Tortoli (58'), Conti (85'), Piccini (80'), Ruggiero (60').
Allenatore: Alessandro Cipriani.

NUOVA GROSSETO: Angelini, Landi, Grascelli, Mennella, Andolina, Pavin, Nocerino, Ombronelli, A.Bianchi, Ceri, Danti.
A disposizione: Machetti (55'), L.Bianchi, Magnani (65'), Rosi (65'), Benocci.
Allenatore: Fabio Ciavattini.

ARBITRO: Andrea Milone, sezione Aia di Grosseto.
RETI: 55' Smajli, 77' Valentini (rigore).

MONTIANO – Trasferta con trabocchetto per la Nuova Grosseto sconfitta sul campo del Montiano con il risultato di 2 a 0, in una partita che ha visto le due squadre equivalersi in campo, ma, a causa di due errori difensivi, ha lasciato i tre punti alla seconda in classifica del campionato, con un certo rammarico.
La Nuova Grosseto senza due cannonieri, Savelli e Novello, uno per squalifica e uno per permesso speciale, ha affrontato il Montiano a viso aperto tanto che nel primo tempo le due avversarie hanno avuto 2 occasioni per parte senza, però, realizzare.
Nel secondo tempo al 55' la rete del Montiano, abbastanza fortunosa. Il portiere Angelini pochi minuti prima si era infortunato e doveva essere sostituito. Ha provato a rimanere in campo ed al 55' in mischia ha preso un pallone che, però, gli è sfuggito di mano, Smajli a ridosso ha messo in rete. Errore del portiere poi sostituito.
La Nuova ha tentato di pareggiare spingendo sulle fasce e mettendo in qualche difficoltà la difesa montianese. Al 77' ancora una svista difensiva ha permesso al Montiano di raddoppiare su un calcio di rigore dubbio ma che l'arbitro ha giudicato valido.
L'azione del rigore nata da un pallone scagliato verso la porta della Nuova, Andolina retrocedeva all'indietro aspettando di colpire il pallone e nel fare questo gesto si scontrava con l'attaccante montianese, tra l'altro, non visto, e l'arbitro decretava il rigore.
La Nuova Grosseto chiude il girone di andata sconfitta dalla seconda in classifica, inoltre era reduce dalla sconfitta con il Ribolla terza in classifica e domenica prossima incontra la prima in classifica: il Braccagni. Tre partite micidiali per i grossetani che però non hanno demeritato nei due incontri persi.
Orazio Roggiapane

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto