Campionato 3a categoria. Nuova Grosseto - San Quirico 0 - 2

Altre Notizie

NUOVA GROSSETO: Ginanneschi, Magini, Vichi, Cozzolino, Ferrini, Sorini, Galloni, Pialli, Batistoni, Hudorovich, Cinelli.
A disposizione: Grascelli (88'), Minteh, Danti, Gramazio, Perosi, Rossi (81'), Cavazza (62').
Alllenatore: Stefano Camarri.

SAN QUIRICO: Dominici, Ballerini, Giacone, Margiacchi, Bruni, S.Sonnini, Coli, Oneto, Sequino,Ena, Buosi.
A disposizione: Giulianelli,A.Sonnini (92'), Ronca (46'),Nigro, J.Sonnini (82'), Laghi (90'), Goscilo.
Allenatore: EmilioTrasarti.

ARBITRO: Mattia Solito, sezione Aia di Piombino.
RETI: 62' Coli, 87' Ena.

GROSSETO – Finisce con una sconfitta il sogno della Nuova Grosseto di vincere il campionato di 3a categoria conclusosi domenica scorsa con la vittoria del San Quirico sul campo dei grossetani.
La Nuova Grosseto prima in classifica fino alla penultima giornata con la sconfitta viene superata dal S.Quirico secondo classificato e dal sorprendente Punta Ala 2013 che sorpassa entrambe e vince il campionato con l'accesso immediato in 2a categoria.
Molta l'amarezza della squadra di Camarri e della società di via Australia, l'unica soluzione per vincere il campionato era quella di battere sull proprio terreno il San Quirico protagonista in tutto il cmpionato.
Le vittorie della Nuova Grosseto del San Quirico e del Punta Ala sono state 21 quindi pari per tutte e tre, la differenza è venuto dai pareggi 5 per la Nuova 6 per il S.Quirico e 7 per il Punta Ala.
2 sconfitte per la Nuova Grosseto e 0 per le altre due. Ecco sulla carta e sui numeri la sconfitta della Nuova.
L'unico premio e grande soddisfazione per la Nuova è la vittoria di Edoardo Galloni capocannoniere del campionato con 29 reti seguito da Sequino (S,Quirico) con 24 reti.
Galloni, la vera rivelazione, ha trascinato la Nuova con i suoi gol spettacolari nella lunga e gloriosa corsa in tutto il campionato.
Lo spareggio per il passaggio di categoria si giocherà domenica prossima su campo neutro ancora con il S.Quirico. Un'altra grande battaglia che la Nuova meriterebbe di vincere.
La partita di domenica scorsa ha visto prevalere il S.Quirico per 2 a 0 con reti di Coli ed Ena.
Orazio Roggiapane

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto