Campionato 3a categoria. Finale play-off: Nuova Grosseto - Roccastrada 0 a 1

Altre Notizie

Di Orazio Roggiapane

NUOVA GROSSETO: Bellettini, Grascelli (77' Cavazza), Aramini, Conti (63' Grotti), Ceri, Bertelli, Gramazio, Danti (71' Pastorelli), Mantellassi, Hudorovich, Margiacchi.

ROCCASTRADA: Navarra, Marchese, Murzi, Ferrari, El Mouder, Filippini, Nelli (89' Perfetto), Sabatini (53' Marcucci), Barbetti (65' Conti), D.Ferrandi, Regoli (73' T.Ferrandi).

ARBITRO: Bocci, sezione Aia di Grosseto.
RETI: 23' Regoli.

PAGANICO - La Nuova Grosseto perde malamente la finale play-off con il Roccastrada, ( 1 a 0 il risultato finale ), battuta con un gol di Regoli che sfrutta una parata difettosa di Bellettini che su tiro di Marchese non trattiene la palla. Per Regoli è semplice ribattere in rete.
Resta l'amaro per aver perso, dopo tantissimi anni, la grande occasione per ritornare in 2a categoria dopo un campionato eccezionale, che i grossetani hanno condotto con grande impegno.
Una Nuova Grosseto scesa in campo molto nervosa. La partita dentro-fuori ha condizionato in modo negativo i grossetani che dopo aver subito il gol e dopo l'espulsione del Roccastradino El Mouduri hanno tentato il tutto per tutto per pareggiare, infatti con il pareggio sarebbe passata la Nuova Grosseto (naturalmente dopo i 120 minuti). Ma alla compagine di mister Conti sono saltati i nervi ed uno dopo l'altro sono stati espulsi Margiacchi, Aramini e Ceri.
Una finale con grande agonismo che, forse, i grossetani non si aspettavano ma che con più concentrazione e calma avrebbero forse potuto risolvere a loro favore.
Dopo aver subito il gol di Regoli al 24' Gramazio aveva sul piede il tiro per il pari, ma il pallone finiva sul palo.
Nel secondo tempo almeno tre occasioni da rete per i grossetani buttate al vento. Al 62' tirava Danti, parato. Al 74' la più grossa occasione per la Nuova, in una mischia in area avversaria Gramazio e Mantellassi non trovano il tiro per il pari dopo un batti e ribatti.
Ad 1 minuti dalla fine Yuri Conti sfiora il 2 a 0 ma Bellettini si esibiva in una grande parata.
Alla Nuova Grosseto non resta che accettare il verdetto del campo con la consapevolezza di aver svolto un anno fantastico che, sicuramente, potrà ripetere il prossimo campionato.
Orazio Roggiapane

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto