3^ categoria: Nuova Grosseto - Civitella 3 - 1

Altre Notizie

Di Orazio Roggiapane

NUOVA GROSSETO : Andreoni, Grascelli, Pieri, Fabianelli, Caciagli, Pavin, Bianchi, Aramini, Napoli, Hudorovich, Lenzini.

A disposizione : Fugalli, De Filippis, Gualtieri (75'), Moroni, Salvadori (83'), Carducci, Aluigi (65').

Allenatore : Sandro Piacentini.

 

CIVITLLA : Pesciaroli, Morganti, Taliani, Parisotto, Vegni, Bambagioni, Caporali, Caselli, Cipriani, Pepi, Carpi.

A disposizione : Sicilia, Mazzoni (90'), Bassi, Ricci (51'), Petrullo (63'), Ferro (63'), Giannini (55').

Allenatore : Antonio Caporali.

 

ARBITRO : Palumbo, sez. A.I.A. di Grosseto.

 

RETI : 28' Hudorovich, 43' Napoli, 46' Hudorovic, 75' Cipriani.

 

GROSSETO - Netta vittoria della Nuova Grosseto sul Civitella, battuto per 3 a 1, in una partita dominata dai grossetani e chiusa, praticamente, già nel primo tempo con 3 gol all'attivo.

Il gol della bandiera realizzato al 75' dal centravanti e capitano del Civitella, Cipriani.

Riscossa, dunque, della Nuova, dopo una serie di sconfitte, che porta un po' di sereno nello spogliatoio e forse anche un po' di autostima nei giocatori, visto che la squadra ha giocato ad un buon livello, anche se, bisogna dirlo, il Civitella non è sembrata squadra di grande qualità pur giocando una partita con grande impegno.

La cronaca : parte forte la Nuova Grosseto e costringe sulla difensiva la squadra avversaria. Al 28' su azione corale dei grossetani, il pallone giunge al capocannoniere Hudorovich, dribbling e tiro con il pallone che va a gonfiare la rete difesa da Pesciaroli. Al 43' altra bella azione della Nuova con passaggio finale al giovane Napoli che batte ancora il portiere Pesciaroli. Passano solo 3 minuti ed al 46', in pieno recupero, Hudorovich calcia dal limite una punizione che supera la barriera e si insacca all'incrocio dei pali. E' il 3 a 0 al fischio di chiusura del primo tempo.

Secondo tempo : la Nuova controlla la partita arretrando di qualche metro, e giocando in contropiede. Al 75' però, il Civitella mette a segno il gol accorciando le distanze con il capitano Cipriani, che sorprende la difesa ed il portiere con un tiro da fuori area.

La Nuova, comunque, porta a termina la gara senza ulteriori pericoli.

Domenica prossima ancora un turno casalingo per la Nuova che si batterà con il Roccastrada, squadra che la precede in classifica di 3 punti.

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto