3^ Categoria. Civitella - Nuova Grosseto 1 - 3

Altre Notizie

CIVITELLA: Lenzini, Carpi, Morganti, Tinti, Violi, Perin, Aronica, Cipriani, Ombronelli, Pepi, Dari.
A disposizione: Machetti (76'), Fabbri (48'), Ferreira (84'), Machetti (88').
Allenatore: Antonio Caporali.

NUOVA GROSSETO: Andreoni, Grascelli, Pavin, Conti, Bertelli, Landi, Grotti, Danti, Mantellassi, Ceri, Parisotto.
A disposizione: Pompili (60), Mancuso (84'), Forgione (92'), Cavazza (72'), Aramini (31').
Allenatore: f.f.Enrico Piccioni.

ARBITRO: Gianluca Stella, sezione Aia di Grosseto.
RETI: 27' Mantellassi, 30' Conti (rigore), 33' Grascelli, 64' Cipriani.

CIVITELLA – Bella e importante vittoria della Nuova Grosseto nella difficile trasferta con il Civitella, battuto dai grossetani con il risultato di 3 a 1, ritrovando la vittoria dopo lo scivolone della scorsa settimana.
Una Nuova Grosseto scesa in campo con il giusto spirito agonistico, disciplinata nel gioco e attenta in difesa, ha avuto la meglio sulla squadra rivale giocando con stile e chiudendo la gara nei primi 45 minuti.
La reazione del Civitella nel secondo tempo ha portato la squadra di Caporali a ridurre lo svantaggio dai 3 gol subiti, ma niente di più. I ragazzi grossetani hanno portato a termine la gara senza altri patemi d'animo.
Le reti della Nuova tutte nel primo tempo: al 27' Mantellassi ben lanciato in area batte il portiere Lenzini e mette in rete. Passano solo 3 minuti e il difensore del Civitella, Perin, stende in area un avversario, l'arbitro decreta il rigore che Conti realizza. Proseguono gli attacchi dei biancorossoblu grossetani che al 33' segnano la terza rete con capitan Grascelli che sfrutta una indecisione difensiva degli avversari. In pratica la Nuova realizzando tre reti in 6 minuti ipoteca la vittoria finale.
Nel secondo tempo c'è la reazione del Civitella controllata agevolmente dalla difesa grossetana che, però, al 64' si fa trovare impreparata sul tiro di Cipriani che segna il gol della bandiera per il proprio team.
Prova ancora il Civitella ma la difesa ed il centro campo della Nuova controllano gli avversari fino al fischio di chiusura della gara.
Domenica prossima partita casalinga con il Casotto-Marina.
Orazio Roggiapane

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto