Luca Bidolli, capitano della nazionale di beach tennis campione del mondo

Altre Notizie

La nazionale italiana di beach tennis campione del mondo capitanata dal grossetano Luca Bidolli
L'atleta cittadino ha condotto gli azzurri sul gradino più alto del podio

È grossetano il capitano della nazionale italiana di beach tennis reduce dalla vittoria del Campionato mondiale a squadre, disputatosi nei giorni scorsi in Russia.
Luca Bidolli oltre a vestire la fascia di capitano è stato anche accompagnatore ufficiale della compagine azzurra che a Mosca ha battuto in finale il Brasile.
Il tennista grossetano è stato uno dei maggiori promotori del beach tennis in Toscana già dal 2005. Da oltre sette anni ricopre per la Federazione italiana Tennis l'incarico di fiduciario regionale toscano, dal 2006 è componente del Comitato nazionale, dal 2009 al 2011 direttore dei Campionati italiani di Beach Tennis e nel 2011 è stato nominato vice-capitano della nazionale per i Campionati europei in Bulgaria fino alla promozione a capitano per i Mondiali di beach tennis a squadre che ha visto la compagine italiana aggiudicarsi la medaglia d'oro.
"Ci onora e ci rende orgogliosi annoverare tra le fila degli atleti grossetani un campione di questa portata - dice il vice sindaco e assessore allo Sport, Paolo Borghi -; lo sport in città continua a offrirci motivi di grande soddisfazione. Per questo a Luca Bidolli e ai suoi compagni d'avventura vogliamo dire grazie. Grosseto è nel mondo, sulla vetta più alta del beach tennis. L'augurio è che simili gesta vengano emulate non tanto per il risultato eccellente raggiunto quanto per lo spirito di abnegazione e per la passione che si nascondono dietro a prestazioni così straordinarie. Il nostro grazie a Luca che, non dimentichiamo, oltre a rappresentare l'Italia del beach tennis, ha contribuito a diffondere in maniera capillare questa disciplina in Maremma e a Grosseto, in particolare, con una grande eco anche a livello nazionale".

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto