Fine settimana con i Campionati Italiani di II e III categoria Al Bagno Gabbiano Azzurro spettacolo assicurato

Altre Notizie

Scattano venerdì, sulla spiaggia di Marina di Grosseto, i Campionati Italiani di beach tennis per i giocatori di II e III categoria. Un evento, organizzato dall'Asd Beach Tennis Toscana, il penultimo della stagione estiva dell'associazione, che si concluderà con i Campionati Toscani di terza e quarta categoria nel week-end del 7-8 settembre.

Un finale con il botto insomma, visto che al bagno Gabbiano Azzurro arriveranno i migliori giocatori di beach tennis per conquistare il titolo di campione italiano: lo stabilimento balneare e la Marina di San Rocco quindi, dopo il torneo Internazionale di Città di Grosseto di giugno, saranno nuovamente protagonisti per questo grande appuntamento.

Da venerdì a domenica, tre giorni di grande beach tennis sul litorale maremmano per un montepremi complessivo di 2000 euro. Saranno in palio i titoli di Campione Italiano di doppio maschile e femminile di II categoria, doppio misto di II categoria, doppio maschile e femminile di III e IV categoria e doppio misto di III e IV categoria. Sei tabelloni in programma, per una tre giorni da non perdere che chiuderà il lungo tour estivo dell'Associazione Sportiva Dilettantistica Beach Tennis Toscana.

Il programma di massima sarà il seguente:

Giovedi 22 agosto dalle ore 17.00 alle ore 19.00 sign-in di tutte le gare in programma (è ammessa la presenza di un solo giocatore per ogni coppia ed è ammesso il sign in telefonico al 3286120048 (Luca Bidolli – Direttore del Torneo) o al 3396739667 (Francesco Nardi – Giudice Arbitro); al termine del sign in, sorteggio dei tabelloni e/o dei gironi di tutte le gare e relativi orari di gioco.

Venerdì 23 agosto ore 9.30 inizio degli incontri dei gironi del doppio maschile II categoria e III categoria, a seguire inizio tabelloni ad eliminazione diretta.

Sabato 24 agosto dalle ore 9.30 prosecuzione delle gare del giorno prima e inizio degli incontri dei gironi dei doppi femminili e misti.

Domenica 25 agosto dalle ore 9.00 prosecuzione delle gare, alle ore 16.00 (orario presunto) cerimonia di premiazione.

L’Asd Beach Tennis Toscana nasce nel 2005 con lo scopo di promuovere, sviluppare, tutelare e diffondere il beach tennis attraverso l’organizzazione di eventi, tornei ed altre forme di manifestazione. Ha sede in Grosseto e nasce da un’idea di Riccardo Donnini e Luca Bidolli. È stata l’Asd Beach Tennis Toscana, all’interno della struttura della Federazione Italiana Tennis, a sviluppare su tutto il territorio toscano l’organizzazione federale per quanto riguarda il Beach Tennis: dopo Marina di Grosseto, Principina a Mare, Castiglione della Pescaia e Follonica nel territorio grossetano, ha avviato le spiagge di San Vincenzo, Isola d’Elba e Viareggio.

Da novembre 2009 ha aperto la prima scuola di Beach Tennis in Toscana, ed oggi, al quarto anno, svolge la sua attività didattica presso i 4 campi coperti del Tennis Club Europa 2000 di via Bulgaria a Grosseto con maestri federali qualificati, con un numero di iscritti in continua crescita.

Oggi i tornei dell’Asd Beach Tennis Toscana vedono la partecipazione dei più forti giocatori a livello nazionale, ed un’attività organizzativa sempre all’avanguardia, sia per gli standard organizzativi di alto livello, sia per i numeri sviluppati e gestiti: oltre 120 tornei, 3 Internazionali, 5 Campionati Toscani, oltre 20 tornei Nazionali con montepremi ed in questo momento la prima associazione in Italia per numero di tesserati di beach tennis.

Lo sviluppo dell'Associazione in questi anni, e di conseguenza degli eventi, ha visto protagonista in prima linea il Comune di Grosseto, nella persona dell'Assessore allo Sport Paolo Borghi, che ha creduto nel beach tennis come sport emergente per il nostro territorio già da alcuni anni.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto