Ferrigato trionfatore in casa

Altre Notizie

Si è svolto la scorsa settimana il 54° torneo città di Orbetello ritornato nuovamente di 3^categoria, dopo essere stato per diversi anni solo di 4^categoria, un torneo che negli anni ha visto molti appassionati accorrere lungo le tribune a seguire i tennisti che si sono avvicendati sulla terra rossa di Orbetello. A dire il vero quest’ultima edizione ha riscosso un ottimo numero di appassionati.
Il torneo ha avuto inizio sabato 9 ed è finito il giorno 19 agosto, il tabellone prevedeva circa 150 iscritti.
Il challenger era strutturato in tre tornei:singolare maschile, singolare femminile e doppio maschile. Il torneo prevedeva 6 tabelloni (4 per il maschile, un tabellone finale a testa per il femminile e il doppio maschile). Nel tabellone maschile composto da 86 giocatori, si è vista la presenza con le teste di serie della terza categoria, provenienti dai circoli di Milano, Bergamo e Roma.
Sono arrivati in semifinale Alessandro Scialla (che ha già ottenuto i punti per entrare in seconda categoria) contro il tennista locale Giordano Ferrigato.
L'incontro è finito con un risultato di 6 – 2; 7- 5. L'altra semifinale ha visto battersi il tennista orbetellano Raffaele Fusini contro Filippo Miliani classe ‘98 classifica 3.2 proveniente dal TC Prato , l'incontro è finito 7 - 5 6 - 4 per Fusini.
Quindi finale tutta orbetellana , interrotta dalla pioggia per la durata complessiva di due ore e quindici minuti, ha visto vincere Giordano Ferrigato con un risultato di 6-3/6-3, per Ferrigato un trionfo oseremmo dire storico, in quanto il campo centrale verrà smantellato e nei prossimi mesi lascerà il posto ad una struttura per il calcio a 5.
Per quanto riguarda le donne, il singolo ha visto confrontarsi la pratese Ludovica Gori contro la tennista del CT Sinalunga Alessandra Ronconi (teste di serie n°1 e 2° del tabellone). In questo caso ha conquistato la vittoria l’atleta del CT Sinalunga con un parziale di 6-1 6-0. Nel tabellone del doppio maschile vanno avanti le coppie Ortenzi - Zampolini E Papini- Del Pio, questi ultimi hanno ottenuto la vittoria con i parziali di: 2-6; 7-5;10;7. Hanno collaborato il giudice arbitro assistente Giovanni Addonisio e i direttore di gara Marcello Bongini e Gianni Giovani

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto