Subbuteo Club Grosseto - Vittoria alla coppa toscana a squadre

Altre Notizie

A Viareggio il Subbuteo Club Grosseto, conquista per il terzo anno consecutivo la Coppa Toscana a Squadre, stabilendo un record assoluto in una competizione che si gioca ininterrottamente dal 1973.
La formula prevedeva due gironi da 5 squadre, con le prime due che accedevano alle semifinali ed il
quartetto biancorosso, composto dai due grossetani Mauro Petrini e Fabio Stellato, lo spezzino Enrico Giannarelli ed il portoghese Norberto Miguel, vince il proprio gruppo battendo nel derby il SC Maremma (3-1), Pistoia (4-0), Livorno (4-0) ed infine impattando per 1-1 con i padroni di casa del Versilia.
Le semifinali vedono da una parte Grosseto prevalere per 4-0 su Firenze e dall'altra Pisa battere per 2-1 Versilia.
La finale con i nerazzurri si sblocca solo ad un minuto dalla fine, quando Giannarelli segna il gol che in quel momento da la vittoria ai maremmani e poi a 8 secondi dalla fine, in mezzo a un vero e proprio tentativo di rissa inscenato dal Presidente di Pisa, Stellato in una bolgia infernale fa la parata che permette alla squadra di alzare il trofeo al cielo.
..."volevamo vincere e sapevamo che eravamo i favoriti – commenta capitan Petrini – ma sapevamo anche che contro di noi tutti avrebbero dato il 110% e così infatti è stato. Anche dove il risultato finale farebbe sembrare il contrario, in ogni partita, su ogni campo, nessun avversario ha regalato un centimetro onorando la propria maglia in modo esemplare. In finale poi è stato necessario anche farsi valere dal punto di vista caratteriale, perchè davvero sembrava di essere alla Bombonera a Buenos Aires invece che in una palestra di una scuola elementare a Viareggio"...
Alla Coppa Toscana ha esordito anche la squadra filiale del club biancorosso, il Subbuteo Club Maremma, che con Enzo Bartolucci, Nevio Giannini, Daniele Signori e Alberto Vanelli ha ottimamente figurato togliendosi anche la soddisfazione di battere i padroni di casa nel girone.
..."abbiamo fatto sudare anche i nostri fratelloni nel derby – dice sorridendo Daniele Signori – con Vanelli che ha battuto Giannarelli e Petrini che con me non la sbloccava. Ma al di la dei risultati era importante fare esperienza, peccato solo che dopo aver fatto l'impresa di giornata di battere Versilia in casa loro, ci siamo sentiti appagati e ci siamo subito seduti. Dobbiamo lavorare di più sull'aspetto motivazionale"...

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto