Dopo i tanti allori inanellati quest'anno a livello individuale dai suoi giocatori, per il Subbuteo Club Grosseto arriva anche la prima vittoria a squadre in uno dei tornei più importanti del circuito!
Sabato 22 febbraio, si sono infatti aggiudicati il prestigioso trofeo "Città di Modena" battendo in finale la squadra di Ferrara.
La vittoria è arrivata dopo tre finali perse in stagione rispettivamente a Firenze contro Perugia, a Berlino contro Bruxelles ed a Bergamo contro Milano, tutte quante di stretta misura.
Con Alberto Vanelli assente per impegni lavorativi, i biancorossi si presentano in Emilia con Mauro Petrini, Fabio Stellato, Enrico Giannarelli ed Efrem Intra ad incrociare le miniature con il gotha del calcio da tavolo del centro nord Italia.
...dopo la semifinale vinta 2-1 con i padroni di casa di Modena – commenta il capitano Mauro Petrini – in cui ai gialloblù non sono bastate tutta l'anima, la grinta e l'esperienza dei loro campioni che volevano tenersi il titolo in casa per il secondo anno consecutivo, tutti noi sapevamo che era la volta buona. Dopo tre finali perse per un niente, ci siamo presentati in campo con tutta la concentrazione, la forza e la cattiveria agonistica che avevamo dentro e non abbiamo dubitato di noi stessi neanche per un minuto! È stata una galoppata di mezz'ora in cui Ferrara non ha mai avuto la possibilità di prendersi l'inerzia della gara, non abbiamo mollato di un centimetro su tutti e quattro i campi ed alla fine la gioia era incontenibile"...
..."adesso voltiamo pagina, abbiamo 40 giorni – prosegue il capitano - per arrivare al massimo al 12 di aprile, dove a San Benedetto del Tronto ci giocheremo la fase finale della serie C, puntando alla serie B, in un girone all'italiana con altre 9 squadre ed altrettante battaglie"...
Prossimo appuntamento il 9 marzo proprio a Ferrara, per un altro importante trofeo.
|
TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10
P.IVA 01425990536