Storico accordo fra G. S Invicta e U.S. Grosseto

Altre Notizie

 

La società G.S. Invicta, da anni impegnata nell'attività di calcio giovanile,in stretta collaborazione con l'U.S. Grosseto, è entrata nell'orbita dei Biancorossi.

Si tratta di un bel riconoscimento per il club del presidente Dino Seccarecci, in quanto il presente accordo si inquadra in un progetto di crescita che da anni accomuna s il Grosseto Calcio e il G.S. Invicta.

«Sono evidenti i benefici per la nostra società" - spiega direttamente il coordinatore tecnico dell'Invicta prof. Rosini Stefano- " in quanto, oltre ad accrescere esperienze e conoscenze per il nostro settore giovanile tra più conosciuti nel panorama sportivo regionale , potrà garantire uno sbocco importante ai nostri giovani.

Il rapporto tra le 2 società garantirà , inoltre, anche una crescita tecnica e formativa dei tecnici e dei Dirigenti.

«Per noi è un motivo di grande soddisfazione - prosegue Seccarecci - che giunge nel 45esimo anno della fondazione della Società Invicta, dopo anni di intenso lavoro impiegato nella crescita dei nostri allievi.>>

Si tratta di un passo importante anche per il Grosseto che va nella direzione di potenziare il settore giovanile, partendo dai tecnici che operano con i più giovani. Attualmente la scuola calcio dell'Invicta conta 110 iscritti.

Dal prossimo anno l'Invicta proseguirà la propria attività con i nati negli anni 2004, 2005, 2006 e 2007, mentre gli anni 2002 e 2003 saranno tutti , senza sostenere provini o stage,con l'U.S. Grosseto, che inizierà così una vera e propria scuola calcio nei campi di via Calabria..

Gli anni 2000 e 2001 continueranno la propria attività con l'Invicta per i tornei provinciali mentre coloro pronti per i campionati regionali o nazionali, andranno a vestire la maglia Biancorossa del Grifone.

"Siamo orgogliosi della nostra scuola calcio"- continua Seccarecci -" entrata ufficialmente nel circuito di una società professionistica come il Grosseto che oltre a portare in alto il nome della città è anche da anni protagonista del campionato di Serie B.

Siamo convinti che sia interesse del Grosseto investire nei giovani e questa iniziativa rappresenta grande opportunità in questo senso per i nostri tecnici, che riceveranno costanti aggiornamenti e per i nostri calciatori.

Un ringraziamento va al responsabile del Grosseto Giovani Già Già Tosoni che ha voluto e cercato questo accordo assieme al coordinatore Rosini Stefano».

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto