Campionato 'Berretti' 2011-2012: Gavorrano-A.C. PISA 1-0

Altre Notizie

Campionato 'Berretti' 2011-2012: Gavorrano-A.C.  PISA  1-0
Marcatori: 24'  Cretella
Gavorrano: Lonzi, Igatov ,Minucci, Cretella, Caporali,  Busdraghi,  Montomoli (Sinibaldi),  Presicci (Totti) ,   Monterisi (Scozzafava), Giustarini, Periccioli
A disposizione. : Tinervia, Tamburelli,   Sinibaldi, Totti, De Palma, Marconi,  Scozzafava.
Allenatore. Ripaldi Francesco
A.C.  Pisa: DI SALVIA, MENICHETTI, CARDARELLI, NASUTO, PANATTONI, SANSEVERINO, DEL CIMA, BRILLANTI, FORTINO, GIOVANNINI, BRIATORE.
A disposizione: TOZZI, GIUSTI, DEL CARLO, BRACCIALI, CAIAZZO, BINI, PERONE.
ALLENATORE    CARAMELLI  CARLO
Note: ammoniti.:   Monterisi, Caporali,      
Arbitro: Migliorini  di Siena  Assistenti:  Argiolas  Fontani  di Pisa
I Berretti del Gavorrano tornano alla vittoria, contro il Pisa per 1 a 0, con un bel gioco  e una buona condizione atletica. I ragazzi  hanno avuto molte occasioni da goal  ma gli attaccanti non sono mai riusciti a concludere in rete, sbagliando molte  sotto porta.  La prima occasione è capitata al 15' su calcio d'angolo, la palla arriva in area e Periccioli calcia al volo  ma il portiere  para e manda nuovamente il pallone dietro la linea di fondo. Sul secondo  calcio d'angolo per il Gavorrano il Pisa trova un veloce contropiede  che porta il numero 11 Briatore  1 c 1 con Lonzi  che nel duello riesce a gettarsi davanti e far sua la palla.
Al 24'  si prepara l'azione del goal per il Gavorrano.  Presicci dopo aver recuperato un pallone in mezzo al campo lo lancia su Minucci che  con una percussione dalla sinistra arriva al limite dell'area e  tira   forte e teso che il portiere Di  Salvia e costretto a mandare in calcio d'angolo. Questa volta a raccogliere il lungo lancio è Cretella che   con un tiro preciso sul primo palo  manda la palla in rete.
Nel primo tempo  il Gavorrano costruisce altre 3 occasioni nitide da gol  con Ignatov  che con le sue discese sulla destra riesce a portare il pallone in fondo e crossarla nel mezzo  , ma gli attaccanti non riescono mai a concludere.
Nel secondo tempo i giovani minerari più volte si ripetono  con delle buone occasioni  ma con il passare del tempo e la rigida temperatura il gioco si affievolisce . nel finale il Gavorrano rischia il pareggio dopo  un errore difensivo , Briatore recupera il pallone e dalla sx fa partire un tiro che colpisce  in pieno il secondo palo.
La vittoria nonostante il risultato,  ha riportato un po' di morale soprattutto per  il gioco   visto  e il recupero di alcuni giocatori .

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto