Padova-Grosseto: le pagelle

Altre Notizie

Narciso 6.5: Attento su tutti i cross del Padova, sbroglia un paio di situazioni confuse e non concede niente agli avanti di casa.

Antei 6.5: Buona prova per il giovane scuola Roma che, pur schierato sulla destra, non soffre particolarmente i tentativi avversari dimostrando di essere all'altezza della situazione.

Olivi 7: Il migliore dei Biancorossi, riesce nel non facile compito di fermare Cacia. La sua mancanza si è fatta sentire nelle ultime partite, con la sua presenza la difesa guadagna in solidità e precisione.

Iorio 6.5: Più a suo agio con una spalla come Olivi che lo aiuta nella gestione delle situazioni più difficili. Buona reazione dopo un periodo di difficoltà.

Giallombardo 6.5: Partita coscienziosa del terzino biancorosso che si lascia andare anche a qualche sgroppata nel finale. Tiene bene gli esterni patavini privandoli della possibilità di sfornare pericolosi cross per Cacia.

Crimi 6.5: Meno appariscente del solito, fa tanto lavoro sporco correndo in lungo e in largo e limitando l'azione di Italiano e Marcolini. Ormai è chiaro che il Grosseto non può fare a meno di lui.

Ronaldo 6: Partenza non facile per il Brasiliano che fa fatica ad entrare in partita, sentendo forse la tensione di ritrovarsi a Padova da ex. Col passare dei minuti, però, ingrana risultando utile alla causa biancorossa. (Zanetti 6: Messo in campo per gestire i minuti finale e avvalersi della sua esperienza, sfodera un gran tiro che poteva chiudere la partita.)

Alfageme 6.5: Sempre vivo nell'arco dei '90 minuti, è decisivo con l'incursione in area che causa il rigore. Primo tempo di grande qualità a dimostrazione che la sua reattività può essere determinante fuori casa.

Caridi 6.5: Quando è in campo è tutta un'altra storia. Gli unici mezzi che trovano gli avversari per fermarlo sono i falli, anche piuttosto duri. È sua la bella l'iniziativa che lancia Alfageme in area e porta al rigore. Prezioso anche nei minuti finali quando non ne ha più ma con generosità riesce a guadagnare minuti decisivi.

Mancini 5.5: Forse l'unico a non esprimersi ad un livello adeguato. Poco coinvolto nel gioco della squadra, perde i duelli con i difensori avversari. Avrà comunque modo di rifarsi. (Consonni 6.5: Gran bello schema su calcio d'angolo che avrebbe meritato miglior fortuna. Prende per mano la squadra nel secondo tempo e la porta ad un meritato successo.)

Sforzini 6: Giornata meno brillante del solito per Nando che ha un bel da fare con i tignosi centrali padovani che non si sottraggono al gioco duro. Ha il merito di non arrendersi e di lottare fino a quando rimane in campo, anche spinto dal settimo gol stagionale.(Alessandro 6: Entra subito in partita e contribuisce a far scorrere i minuti con buone ripartenze.)

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto