Nocerina-Grosseto: le pagelle

Altre Notizie

Di Elena Fazzi

Narciso 7 : Già in apertura fa vedere che è in giornata positiva e, nonostante l'incertezza sul gol incassato, è decisivo nel mantenimento del risultato. Da incorniciare l'intervento nel secondo tempo su Castaldo.

Petras 6: Soffre nel primo tempo la velocità di Donnarumma e compie ingenuità in zone pericolose del campo, ritardando in qualche chiusura. Meglio nella ripresa in cui la sua prestazione migliora fino alla sufficienza.

Iorio 5.5: Grave errore in occasione del gol di Castaldo, in cui lascia metri preziosi all'attaccante di casa e si dimostra un po' impacciato in qualche altro intervento. Ancora deve recuperare la migliore condizione.

Bruscagin 6.5: In campo per la prima volta quest'anno, è il migliore della difesa con buoni anticipi, interventi puntuali e nessun errore.

Bianco 5.5: Va in grande difficoltà al cospetto di un vivace Scalise che, soprattutto nel 1° tempo, può agire indisturbato. Il gol arriva con un'incursione dalla sua parte e non riesce mai a prendere le misure agli esterni rossoneri. probabilmente ha risentito delle poche partite disputate finora.

Crimi 6.5: I soliti kilometri su e giù per il campo, senza un attimo di tregua. Rischia con qualche disimpegno elegante ma il suo contributo è come al solito fondamentale. Mancherà domenica contro il Varese per la prima convocazione in Under 21.

Ronaldo 6: Nel primo tempo sembra distratto e perde troppi palloni. Nel secondo cresce ed è utile in fase di interdizione, con tanta corsa e buona grinta.

Moretti 5.5: Grossa ingenuità sul rigore, che rischia di compromettere la partita. Si fa notare per un paio di tentativi da fuori ma nel complesso la sua prestazione non convince a pieno. (Consonni 7.5: Finalmente torna al gol dopo una stagione a bocca asciutta, ed è un gol bellissimo e pesantissimo. Il suo ingresso in campo indirizza la partita nel verso giusto e dà un'importante contributo anche in fase difensiva, con tante palle recuperate.)

Mancini 6.5: All'esordio in serie B, sembra non patire l'emozione e prova coraggiosamente il tiro in più occasioni. Favorisce i contropiede con la sua velocità e mette anche lo zampino nel gol di Consonni.

Mancino 7: Avvio spigliato, è il migliore nel primo tempo, con un bel tiro da fuori al primo minuto e qualche buono spunto in velocità. Perfetta la punizione per il pareggio biancorosso. Si auspica, per il futuro, che riesca a mantenersi su questi livelli. (Alessandro 6: Entra bene in partita, aiuta i compagni di reparto a tenere alto il pallone nei minuti finali.)

Alfageme 6.5: È solito Luis degli anni passati, imprevedibile ed efficace fino alla conclusione, difetta in freddezza e precisione al momento decisivo. Il mancato colpo del ko gli costa mezzo punto in una prestazione comunque molto positiva. (Formiconi 6: Mandato in campo per proteggere maggiormente la fascia destra, la più pericolosa della Nocerina, fa quello che gli viene chiesto e si fa vedere anche nella metà campo avversaria, consentendo alla squadra di guadagnare minuti preziosi.)

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto