Mister Viviani in esclusiva per Vivigrosseto Sport

Altre Notizie

 

Di Massimo Galletti

 

Intervista in esclusiva di Vgs al nuovo allenatore del Grosseto Fabio Viviani.

 

Vgs “Mister Viviani come sono state queste prime ore in biancorosso?

Di full immersion. Le ho passate assorbendo tante informazioni nuove. Perché io ho visto questa squadra sopratutto da fuori in un paio di occasioni, ma da dentro è tutta un'alta cosa e quindi sono stato completamente assorbito per avere più informazioni possibili e per poi piano piano dare il mio contributo a questa squadra.

 

Vgs “Ha parlato con i giocatori che impressioni ha avuto?”

“Estremamente positiva. Dal punto di vista della disponibiltà. E' un gruppo sano estremamente importante sano nel lavoro, perché si propongono e hanno dato la piena disponibilità per le proposte che mi stanno portando e questo per un allenatore è un grande vantaggio”

 

Vgs “Cosa è che la fatta decidere per venire qui a Grosseto?”

“Ma l'opportunità. Questa è una buona squadra che può fare un buonissimo campionato di serie B che si può togliere delle soddisfazioni e se riusciremo a diventare una squadra compatta nei momenti di difficoltà che ci sono senza subire il momento, potremmo fare bene.”

 

Vgs “E' vero che il presidente Camilli le ha chiesto di vincere in casa?”

Non credo che lo abbia chiesto solo a me. Storicamente il Grosseto ha perso poco. Speriamo di fare tornare lo stadio di Grosseto un fortino come lo è sempre stato nella sua storia. Perché poi fuori casa i ragazzi hanno dimostrato di essere pericolosissimi”.

 

Vgs “”In pochi giorni si può cambiare qualcosa. Può arrivare un nuovo allenatore e influire sul gioco della formazione?”

“Credo che sia impossibile e stupido da parte mia ricercare cose diverse. Io credo che in questo momento dobbiamo trovare un equilibrio. Che vuol dire tante piccole cose che pretenderò. La rincorsa per il compagno sempre. Sacrificarsi per il compagno sempre. Questo secondo me ci può portare a portarci dei risultati che faticando magari anche trovando avversari superiori. Questa è una cosa che ricercherò subito, ma sul piano del gioco, credo che questo sia impossibile cambiarlo in questo momento.”

 

Vgs “Questo vale anche per la partita di sabato prossimo a contro il Modena?”

“Noi vogliamo fare risultato come sempre. All'inizio settimana stiamo lavorando su noi stessi. La compattezza che dobbiamo trovare e riuscire a mantenere quella forza che in casa il Grosseto ha sempre dimostrato di non concedere spazi di non concedere campo e goal. Di lottare per il compagno e di sacrificarsi come il primo tempo il Pescara è stato superiore non cedendo di un metro. Lottando sempre e questo deve essere anche lo spirito in casa dopo di che si può costruire qualcosa sul piano del gioco.”

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto