Le Pagelle di Grosseto - Vicenza

Altre Notizie

Di Elena Fazzi

Grosseto-Vicenza: le pagelle

 

Narciso 6: Viene chiamato poco in causa, si limita ad interventi di routine ed è sicuro nelle prese alte. Incolpevole sul gol, fa la gioia dei fotografi con un tuffo plastico nel finale.

 

Petras 5.5: Fa fatica con Tulli nel primo tempo, ricorre troppo spesso al fallo concedendo punizioni pericolose della trequarti. Qualche sovrapposizione interessante ma i cross sono troppo spesso bassi o imprecisi.

 

Padella 5.5: Fa buona guardia in tutto l’arco della partita ma nel finale commette qualche imprecisione che sarebbe potuta costare cara. Al di sotto delle ultime prestazioni, rimedia anche il giallo che gli varrà la squalifica.

 

Iorio 5.5: In difficoltà con un cliente scomodo come Abbruscato, si fa sorprendere in occasione del gol. Timoroso in qualche intervento, non sembra ancora il giocatore che conoscevamo prima dell’infortunio.

 

Giallombardo 5.5: Non sempre riesce ad arginare Misuraca che agisce dalle sue parti. Lascia qualche spazio di troppo all’esterno vicentino che lo costringe anche ad un brutto fallo che gli comporta l’ammonizione.

 

Crimi 6: Perde qualche palla in più del solito ma sa sempre rimediare con la grinta e la solita corsa. Va anche al tiro nel secondo tempo, costringendo Frison a rifugiarsi in angolo. Anche lui salterà la trasferta di Cittadella per squalifica. (Lupoli 5.5: Messo in campo per cercare il nuovo vantaggio, rimane un po’ fuori dal gioco anche perché sistemato sulla sinistra, dove può vedere la porta solo da lontano.)

 

Zanetti 5.5: Posizionato davanti alla difesa come schermo, soprattutto quando il centrocampo passa a tre, tocca in realtà pochi palloni e pare poco utile sia in fase difensiva che in fase offensiva. Si attendono da lui ancora molti passa avanti.

 

Caridi 5: Dopo aver trascinato il Grosseto nelle partite iniziali, sta attraversando un momento di stanca. Non è il solito Caridi imprendibile che conosciamo e perde lucidità anche nel momento decisivo del rigore, che calcia debolmente. Una partita sottotono ci può stare, saprà rifarsi.

 

Alessandro 7: Il migliore in campo del Grosseto. Schierato titolare un po’ a sorpresa dopo diverse partite viste anche dalla tribuna, sfodera una prestazione notevole. Va via spesso al diretto avversario e si guadagna punizioni potenzialmente pericolose. Ottimo il cross che consegna la palla esattamente sulla testa di Sforzini. (Alfageme 5.5: Ancora una volta non si nota il suo ingresso in campo. Prova a farsi vedere in avanti ma i difensori hanno praticamente sempre la meglio.)

 

Sforzini 6.5: Primo pallone toccato e subito gol. E’ fondamentale nell’economia di gioco della squadra, protegge palla e tiene occupati costantemente due giocatori avversari. Purtroppo un infortunio lo frena e la squadra ne risente inevitabilmente. (Moretti 5.5: Fa fatica ad entrare in partita, sembra migliorare con il passare dei minuti ma non riesce a fare il salto di qualità.)

 

Gerardi 5.5: Dà l’impressione di impegnarsi molto ma quando rimane da solo a sostenere l’attacco maremmano non riesce a farsi valere. Raramente riesce a toccare palloni di testa e non punge mai. Nel primo tempo avrebbe, tutto solo, sulla testa una buona palla ma colpisce debolmente.

 

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto