Interviste di Grosseto-Varese

Altre Notizie

Di Elena Fazzi

Il Presidente Camilli giunge in Sala stampa stranamente tranquillo: "Non sarei dovuto passare perché ho un aereo a Roma in serata, ma ho voluto metterci la faccia. Paradossalmente sarei stato più arrabbiato se avessimo perso al '90: così ho avuto 50-60 minuti per metabolizzare la cosa. Quando hai 11 giocatori a regime va tutto bene, ma oggi ce ne sono stati 11 che non sono praticamente scesi in campo. Avevamo delle assenze importanti, come Olivi e  Padella, e Giallombardo è un titolare."  Non dà colpe all'allenatore: "L'allenatore c'entra poco, ci sono stati errori individuali. Adesso cominceranno a rientrare gli infortunati e dovrà fare le scelte giuste. C'è qualcuno che non può giocare in questa categoria ed è bene che torni in tribuna dove è stato finora. Se mi avessero fatto due sombreri a me, avrei reagito molto male". Nonostante l'amarezza, cerca comunque di difendere i giocatori: " Siamo una buona squadra, anche se oggi abbiamo fatto male male. I ragazzi vanno sostenuti, azzeriamo e ripartiamo. Che ci serva da lezione." Un commento anche sul campionato in generale: "C'è chi sta peggio di noi, vedi Sampdoria e Brescia. Ora parlo da imprenditore, quest'anno abbiamo tanti giocatori di proprietà, stiamo costruendo un futuro come non avevamo mai fatto. A Gennaio faremo qualche intervento dove serve. La B è difficile, 3 punti fanno la differenza, se avessimo vinto saremmo stati quarti" E a proposito di futuro, due parole sul famoso centro sportivo: "Vediamo che si può fare, non ho più l'impegno con il Pisa anche se, comunque, al Grosseto non ho mai fatto mancare niente."

Giuseppe Giannini si ritrova a dover parlare della seconda sconfitta casalinga consecutiva: "Se dopo pochi minuti eravamo già sotto di tre gol, evidentemente qualcosa è mancato. È anche difficile analizzare una partita del genere ma dobbiamo rimanere sereni. Ci sono da rivedere delle cose ma cerchiamo di tenere i ragazzi lontano da critiche eccessive. Dobbiamo restare lucidi per andare avanti. Quando si prendono 5 gol è ovvio che ci sono degli errori dei singoli, ma siamo mancati a livello di approccio e di impatto con la gara e questa è colpa mia. Tra il primo e il secondo tempo era difficile dire qualcosa, perché chi è in campo non vede l'ora che finisca la partita. Ho provato a motivarli sotto il profilo del gruppo, ho detto loro che dovevamo comportarci da squadra, non subire più gol e provare anche a costruire qualcosa. Nella ripresa ho visto perlomeno un atteggiamento diverso." Non è la prima volta che Giannini affronta una situazione del genere: " Mi è già ricapitata una partita di questo tipo, sempre contro Maran. Con il Gallipoli avevo perso 5-0 contro il Vicenza in casa, in un'altra partita strana come questa. Comunque, come non ci dovevamo esaltare una settimana fa, non dobbiamo abbatterci più di tanto oggi. Va preso come esempio per il futuro, dobbiamo andare avanti e lavorare."

Rolando Maran è ovviamente soddisfatto della prova dei suoi ragazzi: " Certo non mi aspettavo un risultato così rotondo, è il sogno di ogni allenatore trovarsi sul 5-0 già alla fine del primo tempo. Siamo partiti bene e la nostra buona partenza ha messo in difficoltà il Grosseto. Il nostro è stato un approccio giusto alla gara ma è merito del lavoro e dell'organizzazione. Non ho ancora visto la classifica ma siamo a 22 punti e dobbiamo arrivare il prima possibile a quota 50."

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto