Grosseto-Varese: le pagelle

Altre Notizie

Di Elena Fazzi

Narciso 5: È difficile dare la sufficienza ad un portiere che prende 5 gol, anche se si deve riconoscere che le sue colpe sono del tutto relative. Forse poteva fare meglio sul 4° e sul 5° gol, ma gli errori più gravi erano già stati fatti.

Petras 5: Nel primo tempo è il meno disastroso di una difesa in balia dell'avversario, nel secondo soffre notevolmente il neo-entrato Nadarevic che gli scappa ripetutamente.

Iorio 4: Irriconoscibile. Viene ancora anticipato di testa in occasione del primo gol ed è clamoroso il liscio che manda Cellini in porta. Da un giocatore della sua esperienza non si possono accettare partite di questo livello.

Bruscagin 4,5: Il suo passaggio indietro di testa dà il là al 5-0 del Varese ma è solo la punta dell'iceberg di una prestazione balbettante e piena di imprecisioni.

Bianco 4: Prestazione inguardabile. I primi 4 gol sono praticamente venuti tutti dalla sua parte, lascia la sua fascia sempre scoperta agevolando le discese dei veloci esterni varesini e perde tutti gli uno contro uno.

Moretti 4.5: Addormentato per tutta la prima frazione di gara. Finché rimane in campo sbaglia tutto quello che può sbagliare. Giustamente Giannini lo toglie nell'intervallo, (Mancini 5.5: Non deve essere stato facile trovare le motivazioni per entrare in campo con voglia sul punteggio di 0-5. Fa tanto movimento ma risulta un po'effimero nelle giocate.)

Ronaldo 6: Si salva nel disastro generale. Qualche buona iniziativa, con un paio di tiri dalla distanza, e tanta corsa. (Asante s.v.: non può cambiare l'inerzia di una partita già ampiamente decisa.)

Consonni 5: Dopo l'entusiasmo del gol di Nocera, ci si aspetterebbe un Consonni un po' più in palla che, invece, si lascia trascinare dal torpore generale.

Alfageme 6: Prova con la sua velocità a rendersi pericoloso ma quando ormai non c'è più niente da fare. Da apprezzare, comunque, la volontà dimostrata nella ripresa. (Gerardi s.v.: pochi minuti in cui non si fa notare particolarmente.)

Mancino 5: Non riesce a mettere in fila due prestazioni degne di nota. Bene a Nocera, male oggi, con molti errori e pochi spunti.

Sforzini 6: È l'ultimo ad alzare bandiera bianca. Segna ancora uno splendido gol di testa, colpisce un palo e si crea altre due buone occasioni.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto