Grosseto Hellas Verona 2 -1. Decidono Sforzini su colpo di testa e Caridi su rigore

Altre Notizie

 

Di Massimo Galletti

 

Grosseto. Il Grosseto collezione il quarto risultato utile consecutivo e lo fa ancora una volta dopo essere andato in svantaggio all'inizio della gara. Maremmani e veronesi non si erano mai incontrati prima nel campionato cadetto. Lo fanno alla quarta di campionato al Carlo Zecchini in una giornata molto calda. E' la prima volta che in questa stagione il Grosseto scende in campo alle 15,00. Il Grosseto per l'occasione cambia ancora volto. Mister Ugolotti inserisce Lupoli, dato per incerto alla viglia del match. Fuori Alfageme che si accomoda in panchina Il Verona è squadra da non sottovalutare e i biancorossi si affidano alla coppia centrale Olivi Padella. I biancorossi alla fine hanno avuto ancora una volta il merito di crederci fino in fondo dando prova di avere una grande forza di carattere, perché nella fase iniziale del match le cose non si erano messe bene per la squadra del presidente Camilli. Infatti inizialmente era il Verona a venire in avanti e a fare la partita. Il Grosseto non riesce a replicare e in diverse occasioni subisce il gioco degli avversari. Il centrocampo biancorosso sembra scollegato con gli uomini in attacco. Lupoli e Sforzini non hanno palloni giocabili, anche se Caridi prova a portare qualche pericolo alla porta avversaria, supportato da un Consonni ispirato. Il Verona si dimostra formazione quadrata, pronta ad approfittare degli spazi lasciati liberi dai giocatori di casa. La cronaca: 1^ tempo

Il primo tiro della gara è scoccato da fuori di Tachsidis. Al 6^ risponde Consonni, ma la palla vola sopra la traversa. 8^ Lupoli si fa vedere dal limite. De Andrade para il tiro centrale dell'attaccante di casa . 9^ punizione in area del Verona per fallo su Consonni. Bianco si incarica di battere ma il tiro è da dimenticare. 12^ Scatto e cross di Caridi, ma la palla è troppo lunga per tutti e si perde sul fondo. 14^ Berrettoni mette al centro per Gomez che mette dentro alla destra di Narciso per l'1 a 0.

Il Grosseto prova a riprendersi, ma il tiro di Moretti non centra lo specchio della porta.

19^ Bianco crossa al centro su invito di Caridi. Sforzini va giù in mezzo all'area, ma il direttore di gara fra proseguire fra le proteste dei giocatori biancorossi.

21^ punizione di Bianco. Olivi si avventa sulla palla, ma non ci arriva.

30^ Fallo su Caridi. Batte la punizione Moretti la palla viene toccata dalla barriera per il primo angolo della partita.

38^ Sforzini di testa prova a impensierire il numero uno ospite.

44^ il Grosseto pareggia su calcio d'angolo. Caridi pennella per la testa di Sforzini che mette dentro imparabilmente a distanza ravvicinata per l'1 a 1. 2^ Tempo:

Mister Ugolotti all'inizio della ripresa inserisce Alessandro per Zanetti e cambia modulo passando al 4-4-2- In avvio subito una azione per parte. Prima è il Grosseto a rendersi pericoloso e poi subito dopo il Verona con Narciso che para in tuffo.

7^ Maietta di testa su calcio d'angolo manda al lato.

9^ Fallo di Crimi al limite dell'area.

12^ Azione gol clamorosa mancata dal Groseto. Consonni Caridi la palla attraversa l'area del Verona senza che nessuno la tocchi.

15^ punizione di Caridi. La palla per poco non va dentro si intervento di De Andrade.

Subito dopo è il Verona a farsi pericoloso con una azione in area maremmana. Halfredsson conclude con un tiro che si alza sopra la traversa.

31^ Grosseto ancora pericoloso con Consonni, Caridi, ma sull'invito del numero 22 Formiconi calcia fuori.

32^ D'alessandro, ex di turno per poco non procura un dispiacere ai tifosi grossetani. Il tiro dell'ex biancorosso viene deviato con le punta delle dita da Narciso in calcio d'angolo.

33^ Il Grosseto passa in vantaggio. Fallo su Sforzini in area di rigore su azione di Crimi e Alfageme.

34^ Il calcio di rigore viene realizzato da Caridi per il 2 a 1.

Al 39 ^ doppio pericolo per la porta di Narciso che nega in due occasioni il pareggio al  Verona.

Le azioni più pericolose per il Verona arrivano tutte su calcio d'angolo come al 44^ quando Bjelanovic in un ultimo disperato tentativo di pareggiare non riesce ad approfittare di una disattenzione della difesa biancorossa. La gara finisce qui con il Grosseto che continua a salire in classifica.

 

 

 

 

 

 

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto