Grosseto-Brescia: le pagelle

Altre Notizie

Di Elena Fazzi

Narciso 6.5: E' decisivo nell'intervento su El Kaddouri nei primi minuti di una gara che avrebbe potuto prendere una piega diversa. Non si fa beffare dal tiro cross di Berardi sul finale di tempo e per il resto svolge compiti di ordinaria amministrazione.

Petras 6: Nel primo tempo lascia forse troppa libertà agli avversari sull'out di destra ma non compie, comunque, errori eclatanti, così come non si nota particolarmente in fase offensiva. Lineare.

Olivi 7: Vince tanti duelli di testa, non concede un metro agli attaccanti avversari e non rischia mai. Grande personalità e temperamento.

Padella 7.5: Monumentale. In ogni situazione difficile sbuca a rimettere le cose a posto. Mette in mostra un perfetto tempismo anticipando puntualmente i vari Jonathas, Feczesin e Scaglia. La difesa non può fare a meno di lui.

Giallombardo 6.5: Parte in sordina ma cresce col passare dei minuti. Tante sgroppate sulla sinistra, soprattutto nella ripresa, peccato per la bella punizione che si infrange sul palo.

Ronaldo 7: Buona prova del giovane mediano brasiliano. E' poco appariscente ma fa tanto lavoro sporco, correndo e spezzando le azioni avversarie sul nascere. Un solo appunto: da migliorare la precisione nei calci d'angolo.

Crimi 7.5: Quando non c'è, il centrocampo soffre. E' onnipresente, raddoppia, rimedia laddove gli altri non riescono e nei minuti finali ha ancora le forza per proporsi in contropiede. La sua prova, già perfetta, è impreziosita dal rilancio che manda Caridi in gol.

Moretti 6.5: ha sui piedi la palla dell'1-0 già al secondo minuto ma il suo pregievole pallonetto è intercettato sulla linea. Per il resto compie una partita ordinata, con volontà e determinazione. In crescita. (Consonni 6.5: Entra subito in partita facendosi notare anche per interventi in copertura. In una partita che si fa nervosa, ha il merito, questa volta, di non perdere la calma, cercando anche di sedare gli animi) .

Caridi 8: Assolutamente il migliore in campo, il Mago Tano è tornato! Nella nuova posizione di trequartista ha la possibilità di svariare su tutto il fronte d'attacco, facendo impazzire i difensori del Brescia che rimediano cartellini su cartellini per arginarlo. Meraviglioso l'assist per Sforzini, una perla il gol del 2-0.(Alessandro 6.5: fa ciò che gli si chiede sul finale di una partita da gestire, conquistando intelligentemente punizioni, proteggendo palla per guadagnare tempo)

Gerardi 6: si ha l'impressione che nelle occasioni importanti non sappia farsi trovare pronto, ma si vede che si impegna e che dà tutto quello che ha. (Alfageme 6.5: Con il suo ingresso il Grosseto fa più movimento in avanti. Riesce anche a procurarsi un'occasione interessante, con la palla che viene deviata in angolo.)

Sforzini 7: Stacco imperioso, potenza e precisione: il suo gol è da attaccante vero. E' una preoccupazione costante per la difesa bresciana, non molla un pallone e con lotta con tenacia vincendo tutti i contrasti.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto