Grosseto-Bari: le pagelle

Altre Notizie

Di Elena Fazzi

Narciso 6.5: Il migliore dei biancorossi. Inoperoso nel primo tempo, deve cedere a Caputo senza avere colpe. È l'ultimo ad arrendersi, tenendo in piedi la partita al cospetto dei frequenti contropiede baresi e addirittura si rende pericoloso sull'ultimo calcio d'angolo della partita.

Antei 5.5: Schierato per la prima volta titolare e per di più sulla destra, ha qualche difficoltà con gli esterni baresi. Nel complesso non sfigura ma si perde Caputo in occasione del gol, il che gli costa la sufficienza.

Olivi 6: Prestazione sufficiente per il centrale biancorosso che sembra in grado di controllare bene gli avanti avversari. Mancherà a Nocera.

Padella 5.5: Decisivo in occasione del tiro di Donati nel primo tempo, sembra però avere qualche responsabilità, da dividere con i compagni di reparto, sul gol ospite. (Petras 6: Gioca un finale di partita in cui il Grosseto è riversato in avanti e deve pensare anche ad arginare i contropiedi avversari. Non commette errori, anche se i cross continuano a difettare in precisione.)

Giallombardo 5: Il gol del Bari viene con un cross dalla sua fascia, in cui spesso Defendi è libero di agire. Costretto più volte al fallo, già in apertura rimedia un giallo pesante che condizionerà la partita e che farà scattare anche la squalifica.

Crimi 6: Come di consueto mette in campo tanta voglia e tanta corsa, salva qualche situazione pericolosa con raddoppi efficaci e nel secondo tempo prova a farsi vedere in avanti con un paio di incursioni e con un tiro che finisce di poco alto. La giustificata stanchezza lo porta a qualche errore di troppo nel finale.

Zanetti 5: Schierato come schermo davanti alla difesa, è lento sia in fase di distruzione che in fase di costruzione. Nel secondo tempo, con l'uscita di Moretti, viene avanzato ma la prestazione non migliora.

Alessandro 5: In partenza sembra promettere bene, proponendosi con velocità e corsa sull'out di destra. In realtà raramente riesce a saltare l'uomo e si perde con l'andare dei minuti. Avrebbe anche una buona occasione, ma Lamanna lo chiude bene. (Gerardi 5.5: Non incide sulla gara come un attaccante inserito per recuperare il risultato dovrebbe fare. Evanescente nella maggior parte delle azioni, riesce in un'occasione a dialogare bene con Sforzini ma fallisce il colpo finale.)

Moretti 6: Sistemato a sorpresa a fare il trequartista, se la cava pur non eccellendo soprattutto in fantasia. Nel complesso gioca un partita dignitosa anche se dovrebbe essere più partecipe delle azioni offensive. (Ronaldo 6.5: Entra subito in partita e porta un po' di vivacità alla manovra biancorossa. Si conquista una pericolosa punizione e tenta qualche azione personale, pur senza fortuna.)

Mancino 4.5: Per la prima volta calcia una punizione pericolosa, ma per il resto sembra giocare con il freno a mano tirato. Ogni volta che si propone in avanti non punta mai l'uomo e preferisce appoggiarsi sui centrocampisti, dimostrando scarsa personalità e forse poca autostima. Avrebbe anche un bel contropiede a disposizione nel primo tempo ma temporeggia e si fa recuperare dai difensori baresi.

Sforzini 5.5: Il più delle volte si trova in mezzo a tre avversari e pur riuscendo spesso nella spizzata di testa, non è assistito a dovere dai compagni. Fa comunque più fatica del solito e l'unico colpo pericoloso è un'incornata che sfiora il palo.

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto