Ventiduesima giornata in discesa per le tre protagoniste del girone G che non dovrebbero lasciare punti per strada. I pronostici di tutte le partite.

Altre Notizie

SANTA FIORA-MAGLIANESE. La Maglianese è tornata alla vittoria e non intende cedere nuovamente il passo. I giallorossi sono consapevoli che vincendo si garantiscono il primato in classifica almeno fino al 27 febbraio quando la Neania Casteldelpiano dovrà recuperare la partita non disputata domenica scorsa con il Castell'Azzara a causa della neve. Il Santa Fiora è a pezzi. La sconfitta nel recupero di mercoledì con il Castell'Azzara ha fatto precipitare la situazione e adesso diventa assai complicato evitare i playout. Per fare risultato con la Maglianese ci vorrà una grande prova di orgoglio e potrebbe anche non bastare. Pronostico 2.

NEANIA CASTELDELPIANO-VALPIANA. I numeri non sembrano lasciare scampo al Valpiana. La Neania è praticamente perfetta nei match casalinghi dove non ha mai perso e su dieci partite disputate ha pareggiato appena in due occasioni. Il Valpiana brilla in casa ma stenta in trasferta. L'unica variabile potrebbe essere un calo di concentrazione da parte della Neania Casteldelpiano che mercoledì sarà impegnata in terra aretina contro il Cesa nella semifinale di coppa Toscana. L'impegno è prestigioso e potrebbe distrarre Pulcini e compagni anche se il campionato è in una fase che non ammette uscite a vuoto. Pronostico 1.

SORANO-CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Il Castiglione della Pescaia sta risalendo faticosamente la china. La squadra di Loffredo è affidabile ed ha in Gottardi un preciso punto di riferimento in fase offensiva. Tuttavia il Sorano è squadra di altro spessore, il team di Vittorio Gaggi può contare sul migliore potenziale offensivo del campionato che dovrebbe garantire la via del gol. Pronostico 1.

SANT'ANDREA-STICCIANO. Se la squadra di Alessandro Infantino è definitivamente uscita dal tunnel dopo il successo di Montemerano dovrà certificarlo il confronto con lo Sticciano che a dispetto dell'ultimo posto in classifica continua a lottare con grande determinazione e convinzione, come ha dimostrato domenica scorsa superando l'Alta Maremma. Pronostico 1.

ALTA MAREMMA-AURORA PITIGLIANO.
L'Aurora Pitigliano è galvanizzata per la vittoria (3-1 sulla Marsiliana) ottenuta all'esordio in panchina del nuovo allenatore Antonio Larini che ha infranto il tabù che non lo voleva mai vittorioso all'esordio. Adesso Larini è chiamato ad un nuovo ostacolo visto che nelle due straordinarie stagioni trascorse alla guida del Porto Ercole è uscito sempre sconfitto dallo stadio Mario Cecchi Gori di Roccatederighi. Vedremo se questa volta riuscirà a fare meglio, magari facendo affidamento sui giovani che lo hanno favorevolmente impressionato come i due classe 1994 Luca Reali e Alessandro Cini. L'Alta Maremma in questa stagione ha il principale difetto nella mancanza di continuità, però è capace di grandi impennate. Inoltre il bomber Scrivano proverà a ritoccare lo score personale per insidiare il titolo di capocannoniere al soranese Sequino. Pronostico 1X.

CASOTTO PESCATORI MARINA-MARSILIANA.
Gli ospiti devono leccarsi le ferite dopo la sconfitta di Pitigliano e la medicina migliore sarebbe quella di tornare al successo ma il Casotto Pescatori Marina vede la salvezza e punta con decisione a muovere la classifica. Pronostico X.

ETRUSCA VETULONIA-SAURORISPESCIA.
Match intrigante in chiave salvezza. L'Etrusca Vetulonia ha la necessità di una vittoria, il Saurorispescia non può perdere altrimenti rischia di essere risucchiato in zona playout. Si annuncia una partita vibrante e interessante. Pronostico 1X.

MONTEMERANO-CASTELL'AZZARA.
La squadra di Paolo Rossi accusa un vistoso calo di rendimento che rischia di pregiudicare ciò che di buono è stato fatto nella prima parte della stagione. Il Castell'Azzara sta confermando di possedere la giusta mentalità per arrivare alla salvezza. Una constatazione certificata dalla pesante vittoria di mercoledì nel recupero con il Santa Fiora, un successo condito dal gol di Fabrizio Sistimini che dopo essersi sbloccato promette altre prodezze. Pronostico X2.

SALIVOLI-CALDANA.
Il Caldana è lanciatissimo ed a questo punto della stagione non può lasciare spazio ad inutili calcoli. Il Salivoli è un avversario valido ma se la squadra di Antonino Ruggeri vuole alimentare il sogno di arrivare in prima categoria deve assolutamente vincere, magari sperando che il Monteverdi faccia uno scherzetto alla capolista Cecina. Pronostico X2.

MONTIERI-POMARANCE.
E' necessario archiviare il prima possibile la sconfitta della scorsa settimana con il Monteverdi, una battuta d'arresto forse immeritata. Il modo migliore per cancellare lo scivolone è quello di tornare al successo sul Pomarance magari con i gol sempre puntuali del fantastico bomber Yuri Cinci. Pronostico 1.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto