Valpiana M.Marittima e Vetulonia pareggiano in coppa

Altre Notizie

COPPA DI “SECONDA”
VALPIANA-AGD MASSA MARITTIMA 3 VETULONIA 3
Valpiana-Massa Marittima: Fatale, Lenzi,Bertini,Radi,Malossi,Biondi,Gaggioli,Totti,Tonelli,Bartocci,Martini all. Ricca a disposizione: Lucietto,Gori,Premoli,Pugi,Moschini,Terrosi,Venturi
Vetulonia: Vergari,Ciolli, Panfilo,,Storelli,Fidanza,Bai,Fedolfi,Linicchi,Imeri,Galeotti,Vinciguerra all. Galeotti a disposizione Nerozzi, Fiacchi,Sgarigli,Locarelli,Serravalle,Tosi.
Arbitro Donati di Livorno
Marcatori: 13’ e 14’ Martini 26 rig Imeri 66’ Moschini 86’ Tosi 93’ Linicchi
Note espulsi: Bartocci e Panfilo

Alla prima uscita stagionale ufficiale, l’esordio in Coppa di “seconda” il Valpiana-Massa Marittima stecca e regala, complice un vistoso calo atletico e scelte tecnico- tattiche discutibili, un pareggio, 3 a 3, al Vetulonia. La squadra ospite che, a cinque minuti dal triplice fischio era sotto di due reti, ha saputo raccogliere le ultime energie e sotto la spinta di capitan Galeotti, il migliore in campo, nel rush finale ha trovato un pari quanto mai insperato ma decisamente meritato. Il Valpiana – Massa Marittima deve mettere sul banco degli imputati il reparto difensivo al completo , un settore che per tutta la gara ha evidenziato sbandamenti vistosi e su questo delicato comparto il tecnico dovrà lavorare molto. Ma il lavoro di Mister Ricca si dovrà concentrare anche sul centrocampo troppe volte “saltato” dagli avversari che si trovavano praterie davanti e mettevano in difficoltà difensori e portiere. Non tutti i cambi del tecnico valpianese hanno trovato consenzienti gli sportivi sugli spalti e soprattutto l’ingresso di Moschini, a giudizio dei più , doveva essere anticipato e di molto. Gli ospiti , mai domi, hanno dimostrato di avere a disposizione una vitalità incredibile ed hanno saputo approfittare dei “regali” arrivati da una difesa il cui andamento preoccupa ! Per la compagine metallifera c’è tempo, prima dell’inizio del campionato, per correre ai ripari ! Avvio di match con il Vetulonia padrone del campo che centra due volte i legni della porta di Fatale e sfiora il gol in un’altra occasione. Poi al 13’ e 14’ Il Valpiana-Massa Marittima in contropiede, grazie alla freddezza di Martini, fa 2 a 0. Al 26’ per un atterramento in area di un attaccante del Vetulonia l’arbitro, molto generosamente, concede il rigore che Imeri trasforma. Prima del riposo Martini potrebbe fare tris ma spreca banalmente. Nella ripresa il neo entrato Moschini porta a 3 le reti per la sua squadra che però si adagia ed il ritorno del Vetulonia è prepotente e prima del fischio finale Tosi e poi Linicchi pareggiano i conti! Domenica il Valpiana-Massa Marittima se la vedrà con il Castiglione della Pescaia.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto