Una giornata che potrebbe tingersi di bianconero, i colori del Ribolla

Altre Notizie

 

La quinta giornata nel girone G di seconda categoria deve valutare la possibilità del Ribolla di andare in fuga, mentre nel girone F il Caldana torna a giocare in casa contro il Porto Azzurro. La partita avrà inizio alle ore 14.30 rispetto alle canoniche 15.30 per consentire un rientro agevolato all'Isola d'Elba alla formazione ospite. Di seguito riportiamo le partite in programma

 

Ribolla-Castell'Azzara

Fatta la premessa doverosa ma anche banale che nel calcio tutto è possibile, tutti gli altri elementi indicano che il Ribolla passerà all'incasso dei tre punti al cospetto di un Castell'Azzara in evidente affanno. Pronostico: 1 fisso e non potrebbe essere altrimenti. Se ci fossero le quote Snai la vittoria del Castell'Azzara avrebbe sicuramente una quotazione molto elevata.

 

Maglianese-Casotto Pescatori Marina

E' la partita più importante della giornata. Sommando i punti delle due squadre si arriva a quota 16, nessun'altra partita arriva a questo quoziente. Entrambe le formazioni sono seconde in classifica, l'impressione è che in palio ci sia il lasciapassare per restare nella scia della capolista Ribolla. Nel Casotto pescatori Marina assente per squalifica l'esperto e valido Nicola Giallini. Pronostico: la tentazione è quella di indicare la tripla, ma puntiamo sulla fissa, indicando come segno prevalente X.

 

Neania Casteldelpiano-Sant'Andrea

I giallorossi amiatini di Dante Cencini stentano, ancora non hanno vinto una partita e mostrano già di avere il fiato grosso. Il Sant'Andrea è imbattuto ed ha offerto l'impressione di avere raggiunto la necessaria maturità agonistica per mantenere una determinata continuità di rendimento. Marco Anselmi dovrà rinunciare a Iacopo Bovicelli e Andrea Zambelli Mariani, entrambi squalificati. Pronostico: la logica imporrebbe di giocare almeno la doppia con il segno prevalente 2, ma riteniamo che la Neania Casteldelpiano non possa permettersi un'altra sconfitta casalinga, per cui indichiamo X come segno fisso.

 

Porto Ercole-Saurorispescia

I gialloverdi di Antonio Larini sono stati ad una manciata di secondi dal primo posto in classifica. Se domenica scorsa non avessero incassato il gol della Maglianese durante l'extra time, adesso sarebbero in testa a pari punti con il Ribolla. La storia però non si fa con i se e neanche con i ma. Semmai la storia diventa bella quando c'è continuità di rendimento a prescindere dai singoli episodi. Ragione per cui il Porto Ercole punta alla vittoria anche se il Saurorispescia sta maturando e non è intenzionato a tornare a casa a mani vuote. Pronostico: non sarà una passeggiata ma il Porto Ercole dovrebbe spuntarla, 1.

 

Paganico-Arcille

Gli ospiti sono in forte ascesa, in caso di risultato positivo insidierebbero le primissime posizioni della classifica. Il Paganico torna a giocare in casa. Nell'ultima uscita casalinga impressionò, liquidando il Castell'Azzara per 5 a 0. Pronostico: i bianconeri sono favoriti, 1.

 

Etrusca Vetulonia-Sorano

Il nostro parere è che alla fine del campionato troveremo queste due squadre nella parte sinistra della classifica. Per il momento hanno stentato ma il tempo è tutto dalla loro parte. Fausto Gorelli, tecnico dell'Etrusca Vetulonia, dovrà rinunciare allo squalificato Gennaro Fiengo. E' una partita aperta a qualsiasi soluzione anche se in attesa di tempi migliori il pareggio potrebbe accontentare entrambe le squadre. Pronostico: come abbiamo spiegato, il segno X finirebbe per essere accolto positivamente.

 

Montiano-Santa Fiora

Il Montiano ha una priorità, quella di muovere la classifica perchè una sola vittoria e tre sconfitte sono un ruolino di marcia che non lascia intravedere prospettive rosee. Il Santa Fiora fino a domenica scorsa era in difficoltà, poi è arrivata la vittoria sul campo del Sorano con la tripletta di Thiaw e la situazione è cambiata. Vedremo se il giovane senegalese del Santa Fiora riuscirà a lasciare il segno anche allo stadio Athos Bonini di Montiano. Pronostico: ci piace il rischio, scegliamo un segno fisso, indichiamo 1.

 

Alta Maremma-Valpiana

L'Alta Maremma è squadra specializzata nei pareggi, 4 in altrettante partite. Adesso sembra arrivato il momento di infilare la prima vittoria, allo stadio Mario Cecchi Gori arriva il Valpiana, altra squadra che non ha ancora vinto ed ha già perso in due occasioni. L'Alta Maremma non avrà in panchina l'allenatore Renzo Iannuzzi, squalificato fino al 5 novembre. In campo non ci sarà l'esperto Paolo Tinturini, anche lui fermato dal giudice sportivo. La sua sarà un'assenza pesante in quanto le geometrie dell''Alta Maremma passano tutte dai suoi piedi. Nel Valpiana assente Federico Canepuzzi per squalifica. Pronostico: 1X.

 

Caldana-Porto Azzurro

Anche con l'assenza di Alessio Giusti il Caldana dovrebbe farcela ad incamerare i tre punti per rivitalizzare una classifica molto corta. Il girone F è caratterizzato dalla fuga dell'Audace Isola d'Elba e dal Venturina allenato dal follonichese Andrea Telesio. Tutte le altre squadre sono racchiuso nell'arco di pochi punti. Per questi motivi sarebbe doppiamente importante un successo piano del Caldana. Pronostico: diamo fiducia alla squadra del presidente Gaetano Di Curzio, 1.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto