Turno agevole per Montalcino e Roselle nel girone G. L'Alta Maremma punta ad espugnare Salivoli per restare sulla scia del Venturina nel girone F

Altre Notizie

MONTALCINO-PORTO ERCOLE

Secondo consecutivo impegno per il Porto Ercole contro le due corazzate del girone G di seconda categoria. Dopo avere “assaggiato” la forza e la consistenza del Roselle la squadra di Walter Puccini si trova alle prese con una squadra che ha nella concretezza la sua qualità migliore. Superfluo dire che per la trasferta del Porto Ercole potrebbe essere definita proibitiva.
Pronostico 1

ROSELLE-RADICOFANI

Se il Radicofani non avesse subito 4 gol in un solo colpo dall'Orbetello poteva presentarsi al difficile appuntamento con il Roselle sfoggiando una delle migliori difese del campionato. Svanita l'opportunità di esibire questo dato statistico rimane poco da opporre, almeno teoricamente, di fronte ad una squadra come il Roselle che dispone di un attacco atomico che si sviluppa nella grandissima facilità con cui la squadra di Michele De Masi riesca a trovare la via della rete.
Pronostico 1

AMIATA-MONTEMERANO

Anche questa partita sembra senza storia, l'Amiata edizione 2013-2014 è un complesso valido e affidabile. Il Montemerano aveva illuso nel mese di dicembre di poter recuperare una complicata posizione di classifica ma le sei reti subite domenica scorsa ad opera del Sant'Andrea hanno riportato i biancoverdi sulla terra.
Pronostico 1

ORBETELLO-NEANIA CASTELDELPIANO

La Neania Casteldelpiano in trasferta è implacabile, ha vinto sei volte su un totale di sette prestazioni. L'unica sconfitta esterna è arrivata ad opera del Roselle. Per questi dati statistici e principalmente per il valore delle squadre la Neania è indubbiamente favorita anche se non potrà distrarsi. Non soltanto perchè all'Orbetello piacerebbe bissare lo scherzetto della partita di andata quando la compagine lagunare riuscì ad affermarsi sorprendentemente a Casteldelpiano per 2 a 1 ma soprattutto perchè la squadra di Antonio Larini appare in crescita. Non a caso gli ultimi due impegni a Radicofani ed il recupero di mercoledì in casa con la Marsiliana hanno fruttato quattro punti, una cifra da record per il parsimonioso Orbetello degli ultimi anni.
Pronostico 2

CASTELL'AZZARA-AURORA PITIGLIANO

L'Aurora Pitigliano trema pensando al proverbio che recita “non c'è due senza tre”. In questa stagione il Castell'Azzara ha già superato due volte l'Aurora Pitigliano, in campionato ed in coppa Toscana. In palio ci sono le residue speranze, poche per la verità, di agganciare un posto utile nella griglia dei playoff.
Pronostico 1X2

SANT'ANDREA-SAURORISPESCIA

Il Saurorispescia è reduce da una sconfitta contro la capolista Montalcino che rientra nella logica delle cose, nel senso che è l'espressione dei diversi valori in campo. Il Sant'Andrea è reduce dal successo sul Montemerano, un avversario non proibitivo che però è stato piegato con un risultato eclatante (2-6). Pertanto il Sant'Andrea ha offerto l'impressione di avere iniziato il 2014 con il piglio giusto.
Pronostico 1

MONTORGIALI-SANTA FIORA

Domenica scorsa il Montorgiali ha conquistato tre punti d'oro sul campo dell'Aurora Pitigliano. Il Santa Fiora prosegue con la politica dei piccoli passi, un punto casalingo seppure sofferto contro l'Amiata ha prodotto l'effetto di muovere la classifica.
Pronostico X

CASOTTO PESCATORI MARINA-MARSILIANA

E' una partita dove in palio c'è più di una bella fetta di salvezza. La classifica di entrambe le squadre è critica ed il trend non accenna ad invertire la marcia. Il Casotto Pescatori Marina divide l'ultimo posto della classifica con il Montemerano, è reduce da cinque sconfitte consecutive e Marco Ferrante vuole conquistare i primi punti della sua gestione. La Marsiliana in trasferta è un disastro, sette battute d'arresto in altrettante partite, l'ultima delle quali mercoledì nel recupero al Vezzosi contro l'Orbetello dove il decisivo gol di Alessandro Tagli ha sancito il sorpasso in classifica della formazione lagunare. Adesso per il Casotto Pescatori Marina e per la Marsiliana non è più tempo di sbagliare.
Pronostico X

SALIVOLI-ALTA MAREMMA

La squadra di Riccardo Papini è rimasta l'unica valida alternativa alla capolista Venturina. Per continuare ad alimentare il sogno occorre non sbagliare neanche un colpo, pertanto l'unico risultato utile per sperare nella rimonta è la vittoria.
Pronostico 2

MONTIERI-MARCIANA MARINA

La sconfitta subita a Pomarance nell'extra time dopo che la partita si era messa nel verso giusto con la rete del vantaggio firmata da Yuri Cinci brucia ancora. Adesso è necessaria una riscossa e soprattutto nelle partite casalinghe i biancoverdi non possono più lasciare punti per strada.
Pronostico 1

ETRUSCA VETULONIA-VADA

C'è la sconfitta contro il Marciana Marina nell'ultimo turno di campionato che reclama vendetta. Imeri e compagni erano in vantaggio fino al novantesimo minuto e poi hanno subito due gol nei minuti di recupero che hanno capovolto la situazione. Per voltare decisamente pagina il modo migliore sarebbe quello di superare il Vada ed operare il sorpasso in classifica sulla formazione livornese.
Pronostico 1X

SALINE-VALPIANA

La sconfitta interna con il Campiglia ha complicato il piano salvezza per il Valpiana che adesso deve ritrovare soprattutto la convinzione di potercela fare. Però la trasferta con il Saline non è la partita più adatta per riallacciare il feeling con un bel risultato.
Pronostico 1

CASALE MARITTIMO-CASTIGLIONE DELLA PESCAIA

Per il Castiglione della Pescaia vale una considerazione analoga fatta per la partita di cui sopra in merito alla situazione del Valpiana. La sconfitta interna subita domenica scorsa per mano del Riotorto rischia di lasciare il segno e non sarà facile riscattarsi nella trasferta contro il Casale Marittimo.
Pronostico 1

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto