Tra Neania Casteldelpiano e Maglianese pronostichiamo il pareggio. Il Sorano deve fare attenzione alle insidie del derby della Lente, l'Aurora Pitigliano sogna lo sgambetto. In zona playout incertissime S.Fiora-Casotto P.Marina e Montemerano-C.d.Pescaia

Altre Notizie

NEANIA CASTELDELPIANO-MAGLIANESE.
E' la partita che vale un'intera stagione, il confronto tra la Maglianese capolista reale e la Neania Casteldelpiano leader virtuale in attesa del recupero di mercoledì 27 febbraio (ore 15) a Castell'Azzara. La Maglianese ha archiviato il pessimo mese di gennaio raccogliendo 9 punti nelle ultime tre partite, la Neania Casteldelpiano viaggia a folle velocità tra campionato e coppa Toscana ma ancora brucia l'esito della partita disputata lo scorso 4 novembre allo stadio Cassio Cassai di Magliano in Toscana archiviata con il successo di misura per 1 a 0 della Maglianese in quella che è stata la prima e finora unica sconfitta della Neania. Le due squadre hanno le migliori difese ed anche gli attacchi più prolifici del campionato, assolutamente numeri da categoria superiore, anche se in questa occasione l'impressione è che prevarrà la paura di perdere piuttosto che la volontà di vincere. Pronostico X.

SORANO-AURORA PITIGLIANO
E' il derby della Lente che si presenta in una veste tutta nuova. Il Sorano ha 18 punti in più dei cugini gialloblù e per la prima volta nella sua storia dispone quasi della certezza di terminare molto più avanti in classifica rispetto all'Aurora Pitigliano. Eppure l'aspetto del campanile passa inevitabilmente in secondo piano per il Sorano che deve vincere soprattutto per mantenere intatte le possibilità di effettuare un doppio sorpasso in classifica alle due attuali battistrada Maglianese e Neania Casteldelpiano. Le tribune dello stadio dei Pini saranno sicuramente gremite con buona rappresentanza dei tifosi pitiglianesi che sognano lo sgambetto al Sorano che nel match di andata uscì imbattuto dallo stadio di Pitigliano strappando un meritato pareggio per 2 a 2 malgrado fu costretto a giocare buona parte del match in inferiorità numerica. L'Aurora Pitigliano sembra trovarsi a suo agio quando affronta le big del campionato e ne sa qualcosa anche la Maglianese che è stata sconfitta a domicilio dai gialloblù. L'Aurora è però un team ancora tutto da decifrare, nelle tre partite disputate con Antonio Larini in panchina sono arrivati tutti i possibili risultati: una vittoria, una sconfitta ed un pareggio. Dopo la convincente prestazione all'esordio contro la Marsiliana che ha fruttato i tre punti è arrivato lo scivolone con l'Alta Maremma e quindi il rocambolesco 3 a 3 con il Santa Fiora che ha evidenziato più i difetti rispetto ai pregi della squadra. Il derby della Lente servirà anche a questo, a capire il vero valore della squadra gialloblù. Pronostico 1 X 2.

SANT'ANDREA-VALPIANA.
Il Sant'Andrea vuole restare agganciato al treno dei playoff e quindi deve cercare di ridurre il gap dalla terza in classifica che è il Sorano. Nella situazione attuale il Sorano ha un vantaggio di 11 punti e quindi il Sant'Andrea sarebbe fuori dai playoff, ma rimangono sette partite utili per ridurre lo svantaggio sotto i dieci punti che garantirebbero il diritto a disputare i playoff. Alessandro Infantino ha a disposizione una squadra affidabile ed in fase offensiva può fare affidamento su Cappelloni e Falciani che trovano con regolarità la via del gol. Il Valpiana ha bisogno di punti per raggiungere la salvezza evitando il rischioso percorso dei playout ma il rendimento esterno della squadra è insufficiente con otto sconfitte subite in undici partite. Pronostico 1.

ALTA MAREMMA-MARSILIANA.
L'impressione è che allo stadio Mario Cecchi Gori di Roccatederighi si troveranno di fronte due buone squadre che però sono già appagate dal rendimento avuto in campionato. Marco Scrivano potrebbe essere particolarmente motivato in quanto l'attaccante dell'Alta Maremma contende a Crescenzo Sequino del Sorano il titolo di capocannoniere. Pronostico X.

ETRUSCA VETULONIA-CASTELL'AZZARA.
Il Castell'Azzara vede la salvezza a portata di mano. In caso di successo anche l'Etrusca Vetulonia si avvicinerebbe molto all'obiettivo. All'andata la sfida terminò in parità per 1 a 1, forse questa volta il fattore campo sarà determinante. Pronostico 1.

SAURORISPESCIA-STICCIANO.
Lo Sticciano ha dimostrato di essere vivo mettendo alle corde il Sorano. La squadra di Pierluigi Bartalucci crede fortemente nella salvezza, la zona playout è distante appena due punti e da ora in poi non potrà essere sprecata nessuna occasione per muovere la classifica. Il Saurorispescia è in perfetta tabella di marcia verso la salvezza, un successo proietterebbe addirittura la squadra di Ciro Papa verso la linea che demarca la parte centrale della classifica. Pronostico 1 X.

SANTA FIORA-CASOTTO PESCATORI MARINA.
Una sfida salvezza che ha il sapore di uno spareggio playout anticipato. Entrambe le squadre stanno lottando con i denti per confermarsi in seconda categoria ma da ora in avanti ogni passo falso può rappresentare un ostacolo insormontabile per evitare i playout. E' la classica partita in cui i punti valgono doppio. Pronostico 1 X 2.

MONTEMERANO-CASTIGLIONE DELLA PESCAIA.
Valgono le valutazioni fatte per la partita tra Santa Fiora e Casotto Pescatori Marina. Uno spareggio salvezza delicato e quasi decisivo. Nelle ultime due partite il Castiglione della Pescaia ha raccolto molto meno di quanto avrebbe meritato, la squadra di Loffredo ha fatto soffrire il Sorano e la Neania Casteldelpiano ma non ha portato a casa neanche un punto. Il Montemerano ha cambiato molto. La scorsa settimana l'esordio in panchina del nuovo allenatore Alessandro Giomarelli ha fruttato un prezioso pareggio sul campo del Saurorispescia ma avere rinunciato ad alcuni elementi esperti offre l'impressione di un indebolimento della squadra che dovrà fare leva sul carattere per sopperire alle carenze tecniche. Pronostico 1 X 2.

CALDANA-PORTO AZZURRO.
Un impegno soft per il Caldana che ospita il fanalino di coda ed ha l'opportunità di avvicinarsi ulteriormente alla capolista Cecina che gioca in casa contro l'ostico Riotorto. L'unico problema per il Caldana potrebbe venire da un approccio sbagliato alla partita ma un allenatore bravo e preparato come Antonino Ruggeri non commetterà sicuramente questo errore. Pronostico 1.

CAMPIGLIA-MONTIERI.
Il Montieri è la squadra del momento capace di totalizzare 19 punti in 8 partite del girone di ritorno, un ruolino da capolista. Yuri Cinci è tornato il bomber dei tempi belli e punta con decisione al titolo di capocannoniere. Tutto lascia credere che la corsa del Montieri non si interromperà. Pronostico 2.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto