Seconda giornata. Spicca Sant'Andrea-Sorano nel girone G. Nel girone F il Caldana affronta la trasferta di Castelnuovo val di Cecina

Altre Notizie

 

di Paolo Mastracca

 

La seconda categoria torna in campo domenica 18 settembre alle ore 15.30 in occasione della seconda giornata. Vediamo le partite in programma.

 

GIRONE F

 

CASTELNUOVO-CALDANA

Dopo l'exploit firmato all'esordio in campionato con il pirotecnico 4 a 2 rifilato al San Vincenzo la squadra del presidente Gaetano Di Curzio vuole continuare a stupire affrontando la trasferta di Castelnuovo val di Cecina. La facilità con cui la squadra del tecnico Ruggeri ha trovato la via del gol lascia sperare bene sull'esito di questa trasferta nella quale il Caldana chiede la conferma delle qualità finora espresse.

 

GIRONE G

 

SANT'ANDREA-SORANO

E' la partita più appassionante della giornata. All'esordio in campionato le due squadre non hanno incantato ma sia l'undici allenato da Marco Anselmi che quello guidato da Fabrizio Benemei hanno mostrato solidità e concretezza. Qualità che di solito garantiscono di andare molto avanti in classifica. Chi vincerà questa partita si proporrà per un ruolo importante in campionato.

 

PORTO ERCOLE-NEANIA CASTELDELPIANO

I gialloverdi di Antonio Larini vogliono dimostrare che il blitz di Paganico non è frutto del caso. L'occasione per verificare il vero valore della squadra è ottima perchè la Neania Casteldelpiano è una squadra importante con alcune individualità di spessore e con un tecnico che conosce alla perfezione la seconda categoria come Dante Cencini. Sarà un test significativo per entrambe le formazioni.

 

CASOTTO PESCATORI MARINA-ALTA MAREMMA

Dopo avere sbancato lo stadio Bonini di Montiano Mister Massimo Cavaglioni chiede il bis ai suoi ragazzi contro l'Alta Maremma, matricola del campionato in cerca di una propria identità.

 

VALPIANA-MAGLIANESE

La Maglianese è nel club delle grandi del campionato. Un ruolo che impone di puntare all'intera posta in palio contro il Valpiana, una formazione comunque da prendere con le molle visto che malgrado la sconfitta di sette giorni fa a Sorano per oltre un'ora era riuscita ad imbrigliare la manovra della formazione biancoceleste.

 

 

SAURORISPESCIA-ETRUSCA VETULONIA

Al Saurorispescia brucia ancora l'occasione gettata alle ortiche la scorsa settimana quando in pochi minuti ha sciupato il doppio vantaggio accumulato nei confronti della Neania Casteldelpiano. Si potrebbero chiamare errori di gioventù visto l'età media molto bassa della squadra allenata da Mister Papa. Però contro l'Etrusca Vetulonia è necessaria la massima attenzione perchè Fausto Gorelli è un tecnico esperto che sa come mettere in difficoltà gli avversari.

 

ARCILLE-SANTA FIORA

Due squadre alla ricerca della prima vittoria in campionato. Il pronostico favorisce l'Arcille sia per il fattore campo ed anche perchè domenica scorsa ha offerto l'impressione di essere una compagine che ha già assimilato ciò che vuole ottenere sul rettangolo di gioco.

 

CASTELL'AZZARA-MONTIANO

All'esordio in campionato il Montiano è apparso un po' gracilino. Il Castell'Azzara invece è andato a prendersi un punto pesante a Vetulonia, confermando le qualità già espresse in occasione dell'impegno di coppa Toscana a Sorano. Per i giallorossi di Vittorio Gaggi si tratta dell'esordio casalingo, l'obiettivo è quello di festeggiare la vittoria di fronte ai propri tifosi.

 

RIBOLLA-PAGANICO

Due squadre con gli identici colori sociali, il bianconero. Entrambe vogliono collezionare i primi punti per la classifica dopo un esordio in campionato sfortunato. Il Ribolla si era illuso di poter fare il colpaccio allo stadio Cassio Cassai di Magliano in Toscana dove era passato in vantaggio con il bomber Guscelli prima che la Maglianese chiudesse in proprio favore per 3 a 1 con il trio delle meraviglie Ferri Marini Gamberoni Berardi. Il Paganico ha pagato a caro prezzo l'interpretazione cinica del Porto Ercole che è passato grazie alle reti di Benedetti e Stagnaro. Ci sono tutti gli ingredienti per vedere un bello spettacolo allo stadio Gaetano Scirea di Ribolla. Chi vince si rilancia in grande stile, chi perde dovrà riflettere attentamente.

 

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto