Seconda Categoria: Nuova Grosseto - Santa Fiora: 3-0

Altre Notizie

NUOVA GROSSETO: Ginanneschi, Vichi, mangini, Bruni, Ferrini, Sorini, Scrivano, Pialli, Angelino, Galloni, Cinelli.
A disposizione: Bellettini, Bicocchi (65'), Sassetti, Cherubini (77'), Magini, Danti (72'), Lanzini (81'), Rossi (75'), Barbini.
Allenatore: Stefano Camarri.

INT. SANTA FIORA: Rosati, De Muru, Cortini, Giglioni, Bomarsi, Ponzuoli, Seravalle, Benanchi, Ubaldi, Colombini, D.De Muru.
A disposizione: Magini, Balocchi (72'), Bargagli (56'), Njie, Quattrini (56'), Saragaaglia.
Allenatore: Coppi.

ARBITRO: Menta, sezione Aia di Piombino.
RETI: 58' Galloni, 64' Angiolino, 85' Danti.

GROSSETO - Vince la Nuova Grosseto sul proprio terreno di gioco battendo il Santa Fiora per 3 a 0 in una partita che, dopo un primo tempo a ritmo lento, si è rivegliata nel secondo con la Nuova in gol per tre volte.
Come detto la prima parte della gara si è giocata prevalentemente a centro campo con le squadre che si studiano e provano ad offendere ma le difese avversarie controllano agevolmente.
Una occasione al 12' per la Nuova con Cinelli che crossa al centro area e Galloni colpisce di testa impegnando severamente Rosati. La Nuova soffre la maggior fisicità degli ospiti non riuscendo così a lanciare gli attacchi, mentre il Santa Fiora si affida a qualche contropiede sterile.
Secondo tempo con la Nuova che aumnta il ritmo, ma al 52' deve subire un veloce contropiede del Santa Fiora che sfruttando uno sbilnciamnto difensivo dei grossetani si avvicina al gol salvato da un bell'interbento ddi Ginanneschi..
Ribaltamento di fronte ed al 56' Galloni, sfruttando una indecisione difensiva degli amiatini, si presenta a tu per tu con il portiere e lo batte con un rasoterra micidiale. Dopo il vantaggio i grossetani continuano ad attaccare con belle trame di gioco, al 64' ancora Galloni si impradonisce del pallone e con un grande slalom entra in area e con un preciso assist passa all'accorrente Angelino che insacca il 2 a 0.
Calano amiatini ed all'85' chiude definitivamente la gara Danti con un gran tiro dal limite che si insacca alle spallle dell'incolpevole Rosati.
Domenica prossima ancora una partita casalinga con la Nuova Grosseto che affronterà la Nuova Radicofani.
Orazio Roggiapane

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto