Sarà una domenica dalle emozioni forti. Aurora Pitigliano-Montalcino è il match clou del girone G. Venturina-Alta Maremma tiene banco nel girone F

Altre Notizie

AURORA PITIGLIANO-MONTALCINO

Sono quelle classiche partite che riescono a dare un senso alla classifica. Il Montalcino arriva a Pitigliano nel ruolo di capolista imbattuta e con una super difesa che ha subito appena 3 reti in 10 partite. L'Aurora Pitigliano ha infilato quattro vittorie consecutive e adesso crede fortemente nei propri mezzi. Proviamo ad ipotizzare cosa potrà succedere nelle tre ipotesi di risultato. In caso di successo il Montalcino eliminerebbe definitivamente l'Aurora Pitigliano come pretendente al titolo ed acquisirebbe la consapevolezza di essere la favorita numero uno del campionato. Il pareggio lascerebbe sostanzialmente la situazione invariata e potrebbe accontentare entrambe le squadre, il Montalcino avrebbe superato indenne una trasferta ad alto rischio e l'Aurora Pitigliano prenderebbe coscienza di essere all'altezza della prima in classifica. In caso di successo della squadra di Tiberio Pratesi gli attuali equilibri subirebbero una rivoluzione, il Montalcino rischierebbe seriamente di perdere il primo posto a favore del Roselle e l'Aurora Pitigliano avrebbe la certezza di poter puntare a qualsiasi traguardo, anche a quello più importante e prestigioso.
Pronostico 1X2.

MONTORGIALI-ROSELLE

Nella giornata in cui la squadra di Michele De Masi è consapevole di poter superare o almeno agganciare il Montalcino in testa alla classifica, la trasferta che attende Falciani e compagni è ad alto rischio almeno per un paio di motivi: sia per la forza del Montorgiali che ha dimostrato di essere un complesso quadrato che dispone di un concreto finalizzatore della manovra come Hasnauoie sia perchè anche nello scorso campionato il Montorgiali sul proprio terreno di gioco rese la vita difficile al Roselle.
Pronostico X2.

NEANIA CASTELDELPIANO-AMIATA

Nella giornata che propone sfide di alta classifica non poteva mancare questo derby tra il versante grossetano e quello senese dell'Amiata che mette di fronte due squadre bene attrezzate per puntare a traguardi significativi. La partita si prevede all'insegna dell'equilibrio ma diamo una piccola preferenza alla Neania Casteldelpiano per il fattore campo.
Pronostico 1X.

RADICOFANI-MONTEMERANO

Il campionato del Montemerano è in costante salita e non crediamo che la discesa inizi con la trasferta odierna considerando che il Radicofani è squadra arcigna poco propensa a lasciare punti per strada contro avversari che hanno un tasso tecnico inferiore.
Pronostico 1.

PORTO ERCOLE-SAURORISPESCIA

Il Saurorispescia ha un solo difetto che si riscontra nella mancanza di continuità. La squadra di Ciro Papa è però un complesso in grado di mettere in difficoltà qualsiasi avversario, quindi un cliente decisamente scomodo per il Porto Ercole che ha assoluta necessità di muovere la classifica. Walter Puccini è un allenatore che studia le partite per puntare sempre alla vittoria ma in questa situazione potrebbe accontentarsi anche di un pareggio.
Pronostico X.

MARSILIANA-SANT'ANDREA

Che derby, decisamente un gran bel derby. Due squadre che stanno trovando una precisa identità con individualità davvero interessante. Come ogni derby che si rispetta sfugge a qualsiasi pronostico ma noi azzardiamo una fissa.
Pronostico X.

CASTELL'AZZARA-ORBETELLO

Due squadre in caduta libera? Forse no, però le rispettive strisce negative lasciano pensare a qualcosa di simile. Il Castell'Azzara ha sciupato l'ottimo inizio di campionato con due soli punti all'attivo nelle ultime cinque partite. L'Orbetello non riesce ad uscire da una crisi acuita da quattro sconfitte di fila. In questi casi muovere la classifica potrebbe fare comodo ad entrambe le formazioni.
Pronostico X.

CASOTTO PESCATORI MARINA-SANTA FIORA

Il Casotto Pescatori Marina ha terminato il personale ciclo di ferro che ha visto la squadra allenata da Learco Cucini affrontare a distanza ravvicinata il Roselle ed il Montalcino. Adesso tornando ad incrociare il cammino con team alla propria portata si vuole tornare a muovere la classifica. Il Santa Fiora è rinfrancato dagli ultimi due risultati positivi e l'intenzione della formazione di Dante Cencini è quella di allungare la striscia positiva.
Pronostico X.

VENTURINA-ALTA MAREMMA

E' la partita che non sarà decisiva per il campionato ma sicuramente offrirà un'ipoteca per il titolo di campione d'inverno. Il Venturina ha dato l'impressione di essere incontenibile, non a caso è l'unica squadra imbattuta dell'intero girone F, ha la migliore difesa, il migliore attacco e dispone del capocannoniere Lunghi autore di 11 reti, senza dimenticare Marchi che di gol ne ha realizzati 8. Il Venturina ha dato un saggio della propria forza anche mercoledì quando ha vinto in scioltezza per 3 a 0 il recupero in trasferta contro il Valpiana, un successo che ha permesso al team livornese di tornare da solo in testa alla classifica. L'Alta Maremma insegue a tre lunghezze di distacco e questo dato deve essere motivo di orgoglio per la squadra di Riccardo Papini che è riuscita a tenere il passo della battistrada malgrado i numeri da capogiro prima elencati. Mister Papini è un accorto stratega e potrebbe studiare qualche mossa tattica in grado di mettere in subbuglio le certezze del Venturina. Peraltro il bomber Marco Scrivano si presenta in grande forma e chissà...
Pronostico 1X2.

MONTIERI-CASTIGLIONE DELLA PESCAIA

Il Castiglione della Pescaia è rinfrancato dal prezioso successo di domenica scorsa sul Valpiana. Il Montieri ha dimostrato di trovare molte più difficoltà nelle agre casalinghe rispetto a quelle in trasferta dove si trova a proprio agio ed ha ottenuto i risultati migliori. Però se Cinci e compagni non vogliono trasformare le loro speranze in semplici velleità, allora l'approccio ed il risultato di questa partita non possono essere sbagliati.
Pronostico 1.

ETRUSCA VETULONIA-CAMPIGLIA

L'Etrusca Vetulonia è pronta per il salto di qualità. Il Campiglia ha sempre perso nelle cinque trasferte affrontate e si affida alla cosiddetta legge dei grandi numeri per non capitolare di fronte ad una squadra che vuole con determinazione fare propria l'intera posta in palio.
Pronostico 1.

VALPIANA-CASTELNUOVO VAL DI CECINA

Per il Valpiana è vicino alla scadenza il tempo in cui è ancora permesso sbagliare. La classifica sta facendo suonare un eloquente campanello di allarme e occorre porre rimedio il prima possibile. Il Castelnuovo val di Cecina è un avversario scomodo, sicuramente scorbutico, ma un risultato positivo deve essere conquistato assolutamente.
Pronostico X2.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto