Ribolla, prove di fuga

Altre Notizie

 

Analizziamo le partite della settima giornata del girone G di seconda categoria e l'impegno del Caldana nel girone F.

 

Ribolla-Arcille

Il calendario aiuta gli audaci ed evidentemente la capolista Ribolla è una squadra audace. Nella giornata in cui il campionato propone una serie di scontri diretti tra le inseguitrici, il Ribolla può organizzare la fuga perfetta, ovviamente Arcille permettendo. Se il Ribolla non si lascerà distrarre dalle vertigini dell'alta classifica potrebbe fare il vuoto, anche se l'Arcille è avversario da prendere con le molle. Tra gli ospiti assente per squalifica Walter Pastorello. Pronostico: indichiamo obbligatoriamente la fissa, consapevoli che qualsiasi segno diverso dall'1 rappresenterebbe una sorpresa.

 

Porto Ercole-Casotto Pescatori Marina

E' quasi uno spareggio tra chi vuole mantenere alte le credenziali di principale inseguitrice del Ribolla. Una partita che mette a confronto l'entusiasmo e la vivacità del Porto Ercole con la concretezza e la lucidità del Casotto Marina capace di collezionare 11 punti in classifica con appena 6 reti realizzate. Pronostico: dopo attenta riflessione abbiamo deciso di puntare sulla tripla, sicuri di non sbagliare, 1X2.

 

Maglianese-Sant'Andrea

Un derby giovane ma già particolarmente avvincente. La Maglianese è la storia, il passato il presente ed il futuro. Il Sant'Andrea sta confermando di essere una società ambiziosa e con le idee chiare che ha trovato in Marco Anselmi il condottiero ideale di questa squadra. Il sogno del Sant'Andrea è quello di diventare la prima squadra del comune di Magliano in Toscana, ma la Maglianese lo permetterà? Pronostico: siccome pensiamo che le gerarchie abbiano ancora un valore, propendiamo per il segno 1.

 

Paganico-Sorano

Il calendario si è divertito a mettere di fronte le due squadre più in forma del campionato. Il Paganico è reduce dalla vittoria in trasferta firmata da Savelli che ha costretto il Casotto Pescatori Marina alla prima sconfitta stagionale. Il Sorano si è sbarazzato per 5 a 0 del Montiano andando in gol con i suoi giocatori più rappresentativi (doppiette di Esposito e Sistimini, sigillo di Falchi). Pronostico: proprio perchè le due squadre sono in forma e possiedono qualità elevate propendiamo per la tripla 1X 2.

 

Etrusca Vetulonia-Alta Maremma

L'Alta Maremma viaggia sulle ali dell'entusiasmo. Il successo riportato domenica scorsa a Santa Fiora ha interrotto la striscia di pareggi della squadra di Renzo Iannuzzi che è rimasta l'unica squadra imbattuta del girone. Score opposto per l'Etrusca Vetulonia che è ancora a digiuno di vittorie. Verrebbe quasi da dire, Etrusca Vetulonia se ci sei batti un colpo. Pronostico: proviamo ad andare controcorrente. La logica impone di individuare l'Alta Maremma come favorita, ma abbiamo la sensazione che l'Etrusca Vetulonia tirerà fuori l'orgoglio. Rischiamo il segno 1.

 

Neania Casteldelpiano-Santa Fiora

I tre punti in palio strizzano l'occhio alla possibilità di un bel balzo avanti in classifica. Un derby è sempre un derby, e quindi la posta in palio è ancora più importante. Pronostico: La Neania Casteldelpiano sembra più convinta. 1.

 

Montiano-Valpiana

E' una sfida salvezza ma è anche una partita che il Montiano non può sbagliare per non cacciarsi nei guai e dove se il Valpiana perde rischia di disegnarsi un destino di sofferenza. I 90 minuti dello stadio Athos Bonini sono un crocevia fondamentale per entrambe le squadre. Pronostico: la doppia 1X ci sembra la soluzione più probabile.

 

Saurorispescia-Castell'Azzara

Il Saurorispescia ha raccolto poco, appena un punto nelle ultime quattro partite. Il Castell'Azzara ha prodotto ancora meno con due soli punti conquistati complessivamente che inchiodano la formazione amiatina all'ultimo posto solitario in classifica. Pronostico: per entrambe le squadre è necessaria una riscossa. I tempi per invertire il trend sembrano più maturi per il Saurorispescia. 1.

 

Caldana-Pomarance

La squadra di Mister Ruggeri ospita il Pomarance, attuale terza forza del campionato. Un compito severo, sicuramente difficile attende il Caldana che però ha dimostrato di saper tenere il confronto al cospetto di qualsiasi avversario. Pronostico: il Caldana non tradirà neanche in questa circostanza, puntiamo sulla doppia 1X.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto