Ribolla e Porto Ercole impegnate in trasferta. Sant'Andrea-Paganico sfida da brividi. L'ottava giornata promette emozioni

Altre Notizie

 

Di seguito riportiamo analisi e pronostici delle partite in programma nell'ottava giornata del campionato di seconda categoria.

 

Casotto Pescatori Marina-Ribolla

Sfida che mette di fronte una formazione come il Casotto Pescatori Marina frastornato dal (6-0) rimediato a Porto Ercole ed il Ribolla che in veste di capolista ha già superato esami importanti. Per la squadra di Massimo Cavaglioni è forse l'ultimo appello per restare in corsa per il titolo. Il Ribolla è consapevole che l'occasione è ghiotta, fare risultato con il Casotto Pescatori Marina accrescerebbe l'autostima e probabilmente metterebbe fuori gioco una pericolosa rivale nella corsa al campionato. Pronostico: il momento è decisamente favorevole al Ribolla ma attenzione all'orgoglio del Casotto Pescatori Marina che non consideriamo affatto fuori dai giochi. Per questi motivi scegliamo salomonicamente la tripla, 1 X 2.

 

Castell'Azzara-Porto Ercole

Porto Ercole, se sei davvero grande l'occasione per dimostrarlo è sul campo del Castell'Azzara. I giallorossi sono reduci dal rigenerante successo sul Saurorispescia, il Porto Ercole tocca un cielo con un dito anche se Mister Antonio Larini predica calma e cautela. Pronostico: giochiamo una fissa consapevoli che rischiamo di sbagliare ma d'altronde parafrasando una celebra affermazione del mitico Vujadin Boskov . 2.

 

Sant'Andrea-Paganico

Senza nulla togliere alle altre partite crediamo che questo sia il vero match clou della giornata. Due squadre forti, due squadre in salute. Sono in molti a ritenere che nessun traguardo può essere precluso alle squadre allenate da Marco Anselmi e Alberto Corti. Sicuramente chi vincerà questa partita vedrà impennare le proprie credenziali. Nel Sant'Andrea è squalificato Luca Sorressa, nel Paganico Alessandro Mantellassi e Emilio Antonio Parisotto. Pronostico: non riusciamo a trovare altra soluzione alla tripla, 1 X 2.

 

Sorano-Neania Casteldelpiano

La sconfitta di misura rimediata domenica scorsa a Paganico brucia ancora ma nel contempo ha fornito chiare indicazioni al Sorano sull'ottima qualità del proprio organico. Fabrizio Benemei sta lavorando bene e vuole i tre punti per restare in orbita playoff. La Neania Casteldelpiano è ancora alla ricerca di una propria identità. Per quanto riguarda il match dello stadio dei Pini Mister Dante Cencini medita il colpaccio dell'ex anche se non potrà avere a disposizione Marco Toppi fermato per un turno dal giudice sportivo. Pronostico: anche se Mister Cencini è un ex di lusso non vediamo altra soluzione al segno 1.

 

Arcille-Maglianese

I giallorossi ospiti vogliono riscattare la bruciante sconfitta nel derby con il Sant'Andrea. Inoltre la Maglianese non può perdere ulteriore contatto con le prime posizioni rischiando di fare allungare troppo la classifica. Considerazioni e valutazioni che indicano la necessità di arrivare ad una vittoria contro l'Arcille che però oltre ad essere una buona squadra intende anche difendere con determinazione l'imbattibilità casalinga. Due squalificati per la Maglianese, Luca Darini e Alessio Sgherri. Pronostico: la valutazione più logica ci sembra la doppia X2.

 

Alta Maremma-Montiano

L'Alta Maremma è l'unica squadra del campionato che non ha mai perso anche se ha raccolto appena una vittoria in sette partite. La compagine di Renzo Iannuzzi vuole incrementare la casella delle vittorie ed il match di questa settimana allo stadio Mario Cecchi Gori di Roccatederighi sembra l'ideale per riuscire nell'intento visto che il Montiano è in crisi, una situazione certificata dalla sconfitta casalinga di domenica scorsa contro il Valpiana. Nell'Alta Maremma è squalificato Francesco Gaggioli. Pronostico: ci sono i presupposti per rischiare il segno 1.

 

Valpiana-Saurorispescia

Forse è troppo presto per parlare di sfida salvezza ma sicuramente i punti in palio in questa partita sono pesanti ed alla squadra che perderà ridurranno i margini di errore. Nel Saurorispescia è squalificato fino al 27 febbraio 2012 l'allenatore Ciro Papa e oggi non potranno essere in campo Filippo Piselli e Cristian Vento. Pronostico: un punto per uno potrebbe non fare male a nessuno. X

 

Santa Fiora-Etrusca Vetulonia

La situazione dell'Etrusca Vetulonia è complessa. La squadra si ritrova in fondo alla classifica malgrado abbia fornito prestazioni gagliarde come quella della scorsa settimana quando soltanto un Alta Maremma mai doma è riuscita ad evitare la sconfitta. Le attenuanti non mancano ma l'appuntamento con la prima vittoria continua ad essere rimandato. Nel Santa Fiora c'è l'esordio casalingo in panchina dell'esperto Mister Emilio Baldoni. All'esordio della scorsa settimana sul campo della Neania Casteldelpiano la sua squadra ha trovato la forza di rimontare due volte lo svantaggio. E' stata una bella prova di carattere, adesso occorre constatare quale sarà la prova di fronte al pubblico amico. L'Etrusca Vetulonia deve fronteggiare le assenze per squalifica di Federico Ombronelli, Simone Nucci e Mirko Gorelli. Pronostico: non vogliamo esagerare ma si rende necessaria la terza tripla della giornata, 1 X 2.

 

Suvereto-Caldana

Dopo avere tenuto testa ad una delle migliori squadre del campionato il Caldana è opposto al Suvereto che occupa la terz'ultima posizione in classifica. Assenti per squalifica Thomas Cerboni e MarcoTelesio. Pronostico: se l'undici di Mister Ruggeri non sbaglia l'approccio alla partita dovrebbero arrivare i tre punti ma per prudenza indichiamo la doppia X 2.

OGGI SU 1 SPORT

TESTATA GIORNALISTICA REGISTRATA AL TRIBUNALE DI GROSSETO N.7/10

P.IVA 01425990536

Vivi Grosseto è Patrocinato da

logo provincia di GrossetoLogo comune di Grosseto